Tragedia scampata: l’auto termina la sua corsa contro il semaforo pedonale completamente divelto: soccorsi i conducenti
L’impatto, è avvenuto nella prima mattinata provocando notevoli danni ai veicoli coinvolti e al segnale stradale, distrutto. Le cause dello scontro sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi di legge.
Feriti e soccorsi
Al momento non si hanno notizie certe sulle condizioni dei conducenti e degli eventuali passeggeri coinvolti nell’incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi dell’ARES 118 per prestare le prime cure ai coinvolti e per trasportare i più gravi presso le strutture ospedaliere più vicine.
Disagi alla circolazione
L’incidente ha provocato inevitabili disagi alla circolazione stradale, con lunghe code e rallentamenti lungo via Braccianese, una delle arterie principali di collegamento tra Roma e il nord della provincia.
L’intervento della Polizia locale
Le autorità competenti al lavoro per rimuovere i veicoli e circoscrivere l’area del palo semaforico, hanno ripristinato la viabilità nel più breve tempo possibile per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Sui social intanto, le prime reazioni sono state di rabbia da parte degli utenti che frequentano la stazione ferroviaria: “Dopo anni di semaforo finto – dichiara un utente – decidono finalmente di farlo funzionare, e tempo qualche settimana lo buttano giù”.
Mentre c’è chi pensa a quanto sarebbe potuto accadere se in quel momento a bordo strada ci fossero stati dei pedoni in attesa del segnale per attraversare. Le dita puntate su tutto, sono contro la velocità lungo l’importante arteria, resta un problema senza soluzione.
Un incrocio a rischio
L’incidente di oggi ha riacceso i riflettori sulle criticità di quel tratto, un punto reso particolarmente rischioso dalla concentrazione di traffico per la presenza della stazione ferroviaria.