La Rai Radiotelevisione Italiana, è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico. Per questo sono aperte da quale ora alcune posizioni per candidati che stanno cercando delle opportunità di assunzioni a tempo indeterminato sia presso le sedi di Roma che di Milano.
Come candidarsi alle posizioni di lavoro per assunzioni in ambito legale, amministrativo e tecnico
Da parte dell’azienda Rai arriva dunque una nuova opportunità per entrare a far parte di un’organizzazione dinamica e in continua evoluzione. Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto a tempo indeterminato, un pacchetto retributivo competitivo e la possibilità di crescere professionalmente all’interno della società concessionaria esclusiva del servizio pubblico radiofonico e televisivo in Italia.
È il primo polo televisivo in Italia e una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, nonché il quinto gruppo televisivo del continente, sta cercando diverse figure professionali.
In primis quelle di funzionario per i contratti corporate e operation, i cui candidati ideali sono in possesso di una laurea in discipline giuridiche e ha maturato un’esperienza nel settore del diritto amministrativo dei contratti pubblici. Le risorse assunte, si occuperanno della gestione di una vasta gamma di contratti, dalla stipula alla gestione delle controversie.
La selezione riguarda poi alcune unità di personale che copriranno il ruolo di funzionario contratti IP e collecting. E anche in questo caso, è richiesta una laurea in discipline giuridiche, un’esperienza precedente nel settore della proprietà intellettuale, visto che il lavoro da svolgere riguarda la tutela dei diritti d’autore e dei marchi dell’azienda.
Infine, la Rai sta cercando dei tecnici, a cui è richiesta una laurea in ingegneria elettrica o elettronica e un’esperienza nella progettazione di impianti elettrici, per occuparsi sostanzialmente, della manutenzione e dell’aggiornamento degli impianti elettrici della Rai.
Come candidarsi
Per candidarsi alle posizioni aperte, con inizio lavoro previsto dal 1° marzo 2025, è necessario inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione all’agenzia per il lavoro Adecco, seguendo le indicazioni riportate nel seguente link per le assunzioni RAI.