Una puntata scoppiettante quella di "Affari tuoi" di martedì 21 gennaio 2025, dove i concorrenti, due gemelli sardi, hanno rifiutato la più alta offerta mai fatta dal Dottore
A suo modo quella di martedì 21 gennaio 2025 ad “Affari Tuoi”, il gioco dei pacchi di Stefano De Martino su Rai 1 è stata storica, dato che c’è stata l’offerta (rifiutata) più alta del game show da parte del Dottore ai due concorrenti, i gemelli provenienti dalla Sardegna.
I gemelli provenienti da Sassari hanno giocato con il pacco numero 2 e nei primi sei tiri sono stati fortuatissimi, trovando sulla loro strada tutti pacchi blu, quindi con importi bassi.
Successivamente ecco che il Dottore si è fatto vivo in trasmissione e ha proposto una cifra altissima fin da subito, ovvero 47mila euro che sono stati comunque rifiutati prontamente dai gemelli sassaresi.
Lo stesso Stefano De Martino, il presentatore di “Affari tuoi”, ha ammesso che mai da quando lo conduce lui, nella storia del programma, il Dottore si è sbilanciato con un’offerta di quella portata.
E di seguito sono stati estratti nei 3 tiri successivi, 200mila euro, 20mila euro e 10 euro, quindi il Dottore ha insistito e ha proposto un cambio pacco, rifiutato però anche quello, con i gemelli che continuano a giocare.
Dopo una rapida performance di ballo durante la puntata, dove De Martino ha ballato la hit di Tony Effe, “Sesso e Samba”, il gioco va avanti e i concorrenti trovano 100mila euro prima e 75mila euro dopo, per la loro grande delusione.
Alla terza offerta il dottore ha proposto comunque una buona cifra per far smettere i gemelli sardi di giocare, 30 mila euro, ma anche questo assegno è stato rifiutato e stracciato.
Via via, il poliziotto e il carabiniere entrambi di Sassari, “i gemelli sardi”, hanno visto restringersi il numero dei pacchi, tiro dopo tiro e quando sono rimasti con 1 euro, 75 euro, e 300mila euro, ovvero tutto o niente, hanno accettato i 37mila euro offerti dal Dottore, dopo attenta valutazione, in nome della prudenza.
Alla fine, però, per la loro grande delusione, hanno scoperto che nel pacco che avevano scambiato durante la puntata c’erano 300mila euro, ma anche che, se non avessero accettato l’offerta del Dottore da 37mila euro, nel loro pacco c’erano solo 75 euro, dunque, contenti a metà.
Anche la puntata de l’Eredità, altro gioco tv Rai condotto da Marco Liorni, lo scorso 21 gennaio, è stata contraddistinta da una puntata divertente e sempre ricca di polemiche da parte dei telespettatori per le talvolta bizzarre parole scelte dalla redazione del programma, specialmente all Ghigliottina.
Se vuoi sapere com’è andata la puntata del 21 gennaio de l’Eredità, clicca su queste parole chiave di colore arancione e leggi l’articolo d’approfondimento.