Uno sciopero nazionale della durata di 24 ore è stato indetto dalle organizzazioni sindacali del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
Sciopero nazionale di 24 ore per il personale delle ferrovie dello Stato
Lo sciopero scatterà alle ore 21.00 di sabato 25 gennaio e durerà sino alle ore 20.59 di domenica 26. Considerato che le agitazioni riguardano sia il personale viaggiante, sia quello che svolge mansioni operative diverse sono possibili svariati disagi per gli utenti a causa di cancellazioni o variazioni di percorso di alcuni treni.
L’astensione dal lavoro potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
I passeggeri, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero e fino all’ora di partenza del treno prenotato, per quanto riguarda treni Intercity e Frecce.
Sui treni regionali le richieste di rifusione saranno, invece, accettate fino alle ore 24.00 del giorno precedente allo sciopero stesso.
In alternativa è consentito riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili a quelle rifiutate, non appena possibile e sempre in base alla disponibilità di posti.
Informazioni su collegamenti e servizi possono essere consultati anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito trenitalia.com, il sito www.trenord.it o tramite Il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.