Sport

Sonego-Shelton ai quarti di finale degli Australian Open 2025: data, orario e dove vedere l’incontro in diretta tv e streaming

Il tennista torinese Lorenzo Sonego va a caccia della sua prima semifinale in un torneo Slam, affrontando lo statunitense Shelton agli Australian Open 2025 di Melbourne

Il tennista torinese Lorenzo Sonego, classe 1995, sarà tra i protagonisti dei quarti di finale degli Australian Open 2025, alla ricerca della sua prima qualificazione in semifinale in un torneo Slam. Andiamo alla scoperta di tutte le info utili per poter vedere in diretta tv la sua partita contro l’americano Shelton.

Il tennista torinese Lorenzo Sonego va a caccia della sua prima semifinale in un torneo Slam, affrontando lo statunitense Shelton agli Australian Open 2025 di Melbourne

Sui campi della Rod Laver Arena di Melbourne, Sonego sta forse giocando il tennis migliore della sua carriera ed è in forma smagliante, tanto da giocare da leggero favorito questo match contro il tennista americano.

Prima della sfida in programma domani mattina, mercoledì 22 gennaio 2025, non prima delle 4.30 del mattino ora italiana, Sonego ha superato con grande talento ogni avversario, sfidando alcuni tra i tennisti più giovani e in rampa di lancio di tutto il ranking mondiale.

Uno su tutti, Sonego è riuscito a sbarazzarsi di Joao Fonseca, del quale da tempo si dice davvero un gran bene, e in precedenza ha battuto in quattro set un altro tennista yankee, Learner Tien, oltre a Daniil Medvedev, che era arrivato a disputare proprio la scorsa finale del torneo australiano.

Sonego punta dunque a toccare l’apice della carriera a livello personale, dopo aver vinto la Coppa Davis nel 2023 con la maglia dell’Italia.

Da par suo, l’avversario di Sonego in questi quarti di finale degli Australian Open, Ben Shelton, nel terzo turno ha già eliminato un altro azzurro, Lorenzo Musetti.

Inoltre Shelton ha dato vita ad una vera e propria battaglia per superare il francese Gael Monfils, con il transalpino che ha dato forfait all’inizio del quarto set, quando si era sul punteggio di 2 a 1 a favore di Shelton.

Andando a vedere i precedenti incontri tra Lorenzo Sonego e Ben Shelton, quella di Melbourne 2025 sarà il la terza sfida tra i due a livello di tornei Atp, la seconda se si guarda solo agli Slam.

Restringendo i precedenti ai soli tornei Slam, l’ultimo incrocio tra i due è datato 2023, quando durante il Roland Garros, Sonego ha vinto in quattro set.

Per quanto  riguarda questi Australian Open, tutte del torneo sono trasmesse in Italia in diretta tv esclusiva sui canali di Eurosport e sulla piattaforma di Discovery +, disponibili anche per abbonati Dazn, Now Tv e Sky Sport.

Dopo la partita tra Shelton e Sonego, alle 19.30 australiane, le 9.30 di mercoledì 22 gennaio in Italia, ad aprire la sessione serale del torneo di Melbourne, si affronteranno Jannik Sinner e il numero 8 del mondo, De Minaur.

Se vuoi saperne di più sul match del fuoriclasse altoatesino a questi Australian Open, clicca sulle parole chiave arancioni e leggi l’articolo dedicato.