Servizio Civile nei Vigili del Fuoco: un'opportunità per crescere e aiutare gli altri
Posti di servizio civile nei vigili del fuoco. Vuoi fare la differenza e mettere a disposizione della comunità tempo ed energie? Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco offre un’eccellente opportunità di crescita personale e professionale attraverso il Servizio Civile Universale.
Un’esperienza che oltre a far accrescere la tua formazione potrà anche essere di aiuto agli altri. “Aiutaci ad aiutare” e fai squadra con i Vigili del Fuoco.
“Per crescere in sicurezza” coinvolge 20 giovani nei Comandi dei vigili del fuoco di Bari, Cosenza, Imperia, La Spezia, Matera, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Verbania e nella Direzione Regionale dei vigili del fuoco di Catanzaro per promuovere le conoscenze fondamentali sugli specifici rischi del territorio e i comportamenti consapevoli di autoprotezione.
Altri 7 giovani volontari potranno dare il loro contributo a Roma, nella Direzione Centrale per l’Emergenza, presso il Ministero dell’Interno, cuore del sistema di soccorso pubblico al servizio dell’intero territorio nazionale nelle attività di coordinamento e gestione delle emergenze, del servizio aereo e dell’antincendio boschivo.
Possono candidarsi tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o di un paese dell’Unione Europea, o extracomunitari regolarmente residenti in Italia.
Per conoscere tutti i dettagli e presentare la tua candidatura, visita il sito ufficiale del Dipartimento dei Vigili del Fuoco cliccando qui
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 14,00 del 18 febbraio 2025 attraverso la piattaforma DOL-Domanda on line raggiungibile all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.