Apertura

Ponte Matteotti, scattano chiusure per interventi di manutenzione

Divieto di transito per lavori sul Ponte Matteotti, i dettagli

Scattano chiusure per lavori di manutenzione programmati su Ponte Matteotti che, questa settimana, non sarà percorribile per diverse ore.

Divieto di transito per lavori sul Ponte Matteotti, i dettagli

Il transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto su Ponte Matteotti sarà vietato nel tratto compreso tra Lungotevere Arnaldo da Brescia e piazza delle Cinque Giornate in direzione di quest’ultima. L’interdizione sarà operativa dalle ore 22.00 di questa sera martedì 21 gennaio alle ore 5.00 del mattino di domani mercoledì 22.

A partire dalle ore 01.00 di questa notte alle ore 05.00 di domani verrà chiusa anche la carreggiata di destra per chi si dirige o proviene da Via Domenico Alberto Azuni a Piazza delle Cinque Giornate.

Ponte Matteotti era stato interdetto al transito dei veicoli a metà del mese scorso di dicembre 2024 quando fu oggetto di lavori di riparazione sull’impianto semaforico.

Il divieto di transito per i mezzi pubblici e privati di trasporto era scattato dalle ore 21.00 di giovedì 19 dicembre alle 6.00 del mattino di venerdì 20 e aveva riguardato la corsia posta a sinistra della sede tranviaria per i veicoli che dal Lungotevere Arnaldo da Brescia si dirigono verso Piazza delle Cinque Giornate.

L’interdizione al passaggio dei mezzi, anche se limitato alla fascia oraria notturna di minor percorrenza, aveva comunque prodotto ripercussioni sul traffico in transito su tutto il Lungotevere già messo alla prova in questi giorni dalla concomitanza del movimento generato da chi stava effettuando acquisti in vista delle imminenti festività con le numerose modifiche alla viabilità dovute ai cantieri aperti in previsione del Giubileo del 2025.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.