Apertura

Dopo 22 anni di matrimonio il marito diventa violento: l’incubo di una donna attiva il codice rosso

La drammatica realtà in cui viveva la donna di Valmontone, raccontata agli inquirenti 

Un’altra terribile storia di violenza domestica si è fortunatamente conclusa per una donna di Valmontone, che dopo anni di violenze fisiche e psicologiche, ha trovato la forza di denunciare il marito, arrestato grazie all’attivazione del Codice Rosso..

La drammatica realtà in cui viveva la donna di Valmontone, raccontata agli inquirenti

La drammatica realtà in cui viveva la donna, si è trasformata solo in queste ore in una vicenda di cronaca scritta, dopo aver attraversato un dolore lungo almeno sei anni, dopo oltre 20 di matrimonio in cui è diventata mamma di una figlia, attualmente ancora minorenne.

Dietro alle violenze domestiche anche una gelosia morbosa

La vittima ha raccontato agli inquirenti di aver subito le violenze dal marito, aggravate anche dal suo crescente abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

Maltrattamenti che iniziavano con insulti e offese, e provocati anche dalla sua gelosia morbosa, che hanno progressivamente eroso la sua serenità, sfociando in ripetute aggressioni fisiche.

L’attivazione del Codice Rosso

L’ultimo episodio, avvenuto il 30 dicembre scorso e sfociato in dieci giorni di prognosi, ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e a seguito del quale, la donna ha finalmente trovato la forza di denunciare tutto, spingendo i Carabinieri ad attivare immediatamente il Codice Rosso, il protocollo che prevede una risposta rapida alle richieste di aiuto delle vittime di violenza di genere.

L’arresto

Grazie alla tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine e alla collaborazione della Procura della Repubblica di Velletri, i Carabinieri della Stazione di Valmontone, hanno eseguito in queste ore l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri, nei confronti dell’uomo, un 54enne del posto, che ora dovrà rispondere dei gravi indizi di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie.