Apertura

Tivoli, interruzione di energia elettrica: le zone interessate dai disagi e le scuole che restano chiuse

Settimana all'insegna dei disagi: la comunicazione dei lavori sulla rete elettrica di Tivoli e le chiusure collegate

Inizio weekend all’insegna dei disagi a Tivoli a seguito dell’arrivo di una comunicazione da parte di e-distribuzione SpA, che effettuerà dei lavori di manutenzione sulla rete elettrica di un’ampio quadrante del comune.

Settimana all’insegna dei disagi: la comunicazione dei lavori sulla rete per l’energia elettrica di Tivoli e le chiusure collegate

L’intervento è previsto dalle ore 9:00 alle 15:00 nella zona di Tivoli Terme ma  comporterà un’interruzione completa dell’erogazione elettrica che renderà impossibile il normale svolgimento di molte attività, tra cui quelle didattiche e amministrative all’interno degli istituti scolastici interessati.

La chiusura delle scuole disposta dal Comune

Per questo la decisione del Comune di Tivoli è stata in queste ore di disporre la chiusura dei due istituti scolastici di Tivoli Terme più coinvolti dagli interventi della squadre di e-distribuzione SpA, che hanno programmato la necessaria interruzione dell’energia elettrica.

Zone interessate dall’interruzione

Oltre alle due scuole che resteranno chiuse venerdì 24 gennaio, e cioè l’Istituto Comprensivo Tivoli V e l’Istituto Ancelle del Sacro Cuore – Plesso Santa Margherita, per tutto il giorno, l’interruzione elettrica riguarderà anche le zone circostanti a Via Carlo Collodi e Via Ada Negri, causando disagi ai residenti e le attività commerciali.

Le raccomandazioni del Comune

Il Comune di Tivoli invita tutti i cittadini a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali e a prendere le necessarie precauzioni in caso di disservizi. Si consiglia di verificare la presenza di eventuali comunicazioni aggiuntive sul sito web istituzionale del Comune e sui canali social di e-distribuzione SpA, per informazioni più dettagliate sulle zone interessate.

La manutenzione della rete elettrica

I lavori di manutenzione programmata sulla rete elettrica, viene specificato, sono fondamentali per garantire la continuità del servizio e la sicurezza degli impianti, sebbene causino disagi temporanei, sono necessari per prevenire guasti più gravi e interruzioni prolungate.