Falso allarme su un convoglio della metropolitana e l'emergenza blocca il servizio
Pomeriggio di disagi oggi, lunedì 20 gennaio, per i passeggeri della Linea B della metropolitana, a causa di un’emergenza tecnica, che ha richiesto l’interruzione del servizio sulla linea B e B1, temporaneamente sospeso e sostituito da bus navetta.
I tecnici di ATAC sono intervenuti tempestivamente dopo aver rilevato l’azionamento improprio di un pulsante di emergenza lungo la tratta. Questa manovra ha richiesto l’isolamento della linea interessata per effettuare i controlli necessari e garantire la sicurezza dei viaggiatori.
La sospensione del servizio sta inevitabilmente causando disagi ai numerosi pendolari che stanno utilizzando il servizio della metro B per spostarsi in queste ore.
Lunghe file si sono formate alle fermate delle stazioni interessate, dove ATAC ha attivato nell’immediato il servizio delle navette sostitutive per i molti utenti che si trovano in attesa fuori dalle stazioni, in un orario considerato di punta per il rientro dal lavoro.
Le cause dell’interruzione come riferisce ATAC è stato l’azionamento, non è chiaro se accidentale o intenzionale dei pulsanti di emergenza, che ha come effetto l’immediata interruzione del servizio delle metropolitane.
ATAC sta lavorando per ripristinare al più presto il servizio regolare sulla linea B mentre è già operativo il servizio di trasporto con i bus sostitutivi. Nel frattempo, l’azienda ha invitato i passeggeri a consultare il sito web e l’app ufficiale per rimanere aggiornati sull’evoluzione della situazione.
La squadra dei tecnici ATAC a lavoro dalle 18,30 circa, al termine delle verifiche tecniche sulla linea B e B1 della metropolitana è riuscita a riattivare il servizio, tornato regolare prima delle 20,00.
Confermata in queste ore, la causa dello stop forzato, per un intervento dei pulsanti di emergenza che avevano immediatamente attivato i controlli necessari per isolare la tratta interessata.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.