Il riassunto completo della puntata di sabato 18 gennaio 2025 di "Ora o mai più", condotto da Marco Liorni: il vincitore, la graduatoria e i momenti salienti dello show Rai del sabato sera
Una puntata avvincente e con vari colpi di scena e una classifica cortissima, quella di “Ora o mai più”, andata in onda sabato 18 gennaio 2025, condotta da Marco Liorni: scoprimao chi ha vinto, la graduatoria completa e i momenti salienti dello show Rai.
Quella di ieri, sabato 18 gennaio 2025 è stata la seconda puntata della nuova edizione di “Ora o mai più”, condotta da Marco Liorni su Rai Uno, con tanti duetti e momenti emozionanti, votazioni controverse e una giuria di grande spessore artistico, composta da cantanti come Raf, Alex Britti, Marco Masini, Donatella Rettore, Rita Pavone, Patty Pravo, Riccardo Fogli e Gigliola Cinquetti, che sono anche i tutor dei concorrenti in gara.
Tra i super ospiti della puntata di sabato 18 gennaio sono entrati in trasmissione Alexia, Fausto Leali e Paolo Vallesi.
Nella prima parte della trasmissione, i concorrenti si sono esibiti insieme ai propri tutor, e la migliore performance canora è stata quella della coppia formata dal tutor Marco Masini e dalla concorrente Loredana Errore, cantando “Ci vorrebbe il mare”.
Durante le votazioni ci sono stati momenti di tensione con, ad esempio, Rita Pavone, membro della giuria, che non ha gradito alcuni commenti e ha detto a Donatella Rettore “Mettiti un Amplifon”, o Riccardo Fogli che ha reagito male quando Masini ha detto di averlo sentito affaticato.
Ancora, durante le votazioni, momento di stress e nervosismo, quando Raf si accorge che Riccardo Fogli e Patty Pravo hanno cambiato i loro voti all’ultimo secondo e lo rivela in diretta tv, facendo scattare un pandemonio social clamoroso, e Patty Pravo, lo stesso errore lo fa anche in un altro momento della trasmissione, ma in quel caso, senza volerlo, tanto da far pensare a Riccardo Fogli “Forse c’è un errore nel sistema”.
Ci sarà anche un bel duetto mai visto nella storia della musica tra due super artisti, Riccardo Fogli e Patty Pravo, che hanno cantato “La bambola”, che pur essendo due ex fidanzati, a loro è riuscita comunque benissimo, trascinando il pubblico su note e musica davvero senza tempo.
Nella seconda manche di “Ora o mai più”, i cantanti concorrenti in gara cantano in coppia con uno degli ospiti della trasmissione Rai del sabato sera, e quando a lottare per i 5 punti bonus sono Antonella Bucci e Carlotta, insieme ad Alexia, ecco che Riccardo Fogli grida “Portatevi con voi Masini” e lui ribatte ironicamente “Porto anche mio cugino perchè dove vado io viene pure lui”.
In questa seconda parte del programma, nelle prove specifiche la migliore performance canora la regalano sul palco Fausto Leali con Pierdavide Carone e Valerio Scanu, che catano due brani davvero eccezionali, ovvero: “Io camminerò” e “Mi manchi”, creando un mix di voci spettacolari, un connubio potente e affiatato.