Sport

Hellas Verona-Lazio, formazioni 19 gennaio 2025: orario e dove vederla in diretta tv e streaming

Le ultime sulle formazioni di Lazio e Verona, nella sfida di serie A contro gli scaligeri dell'Hellas: dove vederla in diretta tv e streaming

La 21esima giornata in serie A vedrà la Lazio sfidare gli scaligeri veneti dell’Hellas Verona allo stadio di casa, il “Marcantonio Bentegodi”, in una partita davvero indecifrabile dati i risultati altalenanti di entrambe le squadre, alle 18 di domenica 19 gennaio 2025.

Le ultime sulle formazioni di Lazio e Verona, nella sfida di serie A contro gli scaligeri dell’Hellas: dove vederla in diretta tv e streaming

La Lazio è oltretutto scossa a livello mediatico dalla fastidiosa querelle legata al suo (quasi) ex falconiere, lo spagnolo Juan Bernabé, nella sua ormai arcinota vicenda “hot”, e non vince da oltre un mese, dopo aver pareggiato contro Atalanta, Como e perso il recente derby della Capitale contro la Roma per 2-0, lo scorso 5 gennaio 2025.

L’ultima affermazione in campionato dell’ “11” allenato da mister Marco Baroni – l’anno scorso miracoloso a salvare proprio il Verona – è quella contro il Lecce, oltretutto sempre in trasferta, dove i giallorossi salentini sono stati battuti 1-2 a domicilio poco prima di Natale al “Via del Mare”.

Nella sfida di questo pomeriggio, sono molti gli ex Verona in rosa nell’organico biancoceleste 2024/2025 (basti pensare al capitano biancoceleste oggi assente, Mattia Zaccagni, a mister Marco Baroni, all’attaccante olandese Tijjani Noslin), con inizio dalle ore 18.

Si tratta comunque di un periodo molto intenso anche in casa Hellas, dato che il Verona ha da pochissimi giorni ufficializzato il passaggio di proprietà della squadra dal Presidente Maurizio Setti, che comunque resterà in veste di alto dirigente in società, agli statunitensi del fondo di investimento texano Presidio Investors.

La speranza, per la gloriosa squadra gialloblù scaligera, è quella di riuscire a salvarsi ancora una volta in modo quasi miracoloso e con il calciomercato in corso, i tifosi del Verona sperano che si parta dallo strappare almeno un punto oggi pomeriggio contro la Lazio, per uscire dalla zona retrocessione.

A leggere freddamente la classifica di A sarebbe troppo semplicistico pensare a una Lazio favorita, dato che il Verona prima del match odierno ha 19 punti, ed è al 17esimo posto (solo 1 punto sotto si va in serie B) e la squadra di Patron Claudio Lotito è quinta con 33 punti e attualmente sarebbe qualificata all’Europa League.

Però nelle ultime 3 gare di A, la Lazio ha frenato bruscamente, con solo 2 punti raggranellati e il grande vantaggio su chi insegue sta diminuendo a vista d’occhio.

Pertanto la partita delle ore 18 del Bentegodi in realtà, dati gli stenti della Lazio e la necessità disperata di punti salvezza del Verona, nasconde comunque varie insidie.

Per la cabala e chi ha buona memoria, basti pensare che su questo stesso campo la Roma, il 3 novembre, due mesi fa, ha perso per 2-3 in una trasferta rocambolesca dei giallorossi allora allenati da Ivan Juric.

Si tratta proprio dell’ultima volta in cui i veneti hanno vinto in casa.

Per quanto riguarda le ultime dai campi, il Verona ha quasi tutta la rosa al completo, viene dall’infausta trasferta di Napoli, dove i ragazzi di Antonio Conte hanno vinto per 2-0.

Titolare a centrocampo sull’out di destra anche il rientrante terzino belga Jackson Tchatchoua, molto richiesto sul mercato e che potrebbe anche partire entro il prossimo 3 febbraio, ultimo giorno di trattative invernali).

In difesa resterà in panchina l’ex giovanili della Lazio Marco Davide Faraoni, 33enne fluidificante originario di Bracciano, mentre il classe 2004 Reda Belhayane, regista di centrocampo algerino dei veronesi è distratto dalle tante distrazioni di calciomercato e dovrebbe iniziare tra le riserve per far spazio al ritorno dal turno di squalifica del mediano tedesco-turco Suat Serdar.

Tra i pali, come sempre confermatissimo Lorenzo Montipò e in avanti, occhio alla fantasia dello slovacco Suslov a spalleggiare da trequartista i due attaccanti  in linea scelti da mister Paolo Zanetti nel suo 3-4-1-2.

Presumibilmente partiranno dall’inizio il danese ex Benfica Tengstedt, vero top player della rosa di Zanetti e il gigantesco numero 9 Lamin Sarr (e scalpita anche il  possente ‘puntero’ colombiano Daniel Mosquera, che spesso dalla panchina ha messo a segno gol molto pesanti).

Per contro, la Lazio c’è sempre qualche problema di formazione, che, seppur a qualificazione ormai acquisita, impone di dosare le forze dato che Milan e sopratutto Bologna vogliono strapparle il posto in Europa per le coppe della prossima stagione.

Per squalifica (doppio giallo contro il Como e quindi un turno di stop) mancherà l’attaccante esterno ex Salernitana Tchaouna, oltre a Patric, Lazzari e Vecino infortunati ormai da diverse settimane mentre in avanti Zaccagni è più fuori che dentro i convocati per il perdurare di una infiammazione ai tendini della caviglia sinistra.

In mezzo, tra le poche vere certezze di questo momento turbolento, c’è la coppia di centrocampo dei capitolini, l’inossidabile Rovella-Guendouzi e in avanti Isaksen, Boulaye Dia e uno tra Zaccagni e Noslin, agiranno nel trio di fantasisti del 4-2-3-1 di Baroni, alle spalle del bomber argentino “Taty” Castellanos.

Arijon Ibrahimovic, ventenne attaccante kosovaro-albanese di passaporto tedesco appena preso in prestito dal Bayern Monaco – nessuna parentela con il suo omonimo Zlatan – dopo aver passato la scorsa stagione sempre in prestito al Frosinone di Di Francesco poi retrocesso, debutterà oggi, partendo tra le riserve.

Torna disponibile anche Pedro, pronto a subentrare dalla panchina in caso di necessità, dopo i malanni che ne hanno limitato l’impiego in questo inizio di 2025.

Arbitrerà la partita il fischietto romagnolo Michael Fabbri della sezione Aia (Associazione Italiana Arbitri) di Ravenna.

La partita domenicale delle 18 di domenica 19 gennaio, Hellas Verona – Lazio, sarà visibile su Dazn in diretta esclusiva per abbonati e anche sul canale 214 di Sky Sport, oltre che sui Canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport numero 251, oltre che in straming su Now e Sky Go.

Per quanto riguarda le voci in telecronaca, su Dazn la partita verrà commentata dalla coppia composta da Dario Mastroianni e Fabio Bazzani, con l’ex centravanti di Perugia e Sampdoria impegnato nelle ormai consuete vesti di opinionista tecnico.

Su Sky la gara tra capitolini e scaligeri sarà infine affidata alle voci del telecronista Antonio Nucera e dell’ex centrocampista della nazionale svizzera, di Genoa, Napoli e Bologna, Blerim Dzemaili.

Queste le probabili formazioni di Hellas Verona – Lazio di domenica 19 gennaio alle ore 18 (Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona), 21esima giornata di serie A:

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Ondrej Duda, Serdar, Lazovic; Suslov; Casper Tengstedt, Lamin Sarr.

Panchina: Perilli, Berardi, Daniliuc, Magnani, Okou, Faraoni, Bradaric, Belahyane, Dani Silva, Alphadjo Cisse, Kastanos, Lambourde, Livramento, Alidou, Daniel Mosquera.

Allenatore: Paolo Zanetti.

Indisponibili: Frese, Abdou Harroui.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Dawidowicz, Belahyane.

SS Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Mario Gila, Samuel Gigot, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Boulaye Dia, Zaccagni; Valentin “Taty” Castellanos.

Panchina: Mandas, Furlanetto, Alessio Romagnoli, Luca Pellegrini, Castrovilli, Basic, Dele-Bashiru, Pedro, Arijon Ibrahimovic, Noslin.

Allenatore: Marco Baroni.

Indisponibili: Patric, Vecino, Lazzari, Zaccagni.

Squalificati: Loum Tchaouna (1 giornata).

Diffidati: Rovella, Isaksen.