Ci sono diverse novità annunciate dal team di sviluppatori di Whatsapp che puntano a rendere sempre più efficiente e multiuso la più scaricata app di messaggistica istantanea per cellulari e dispositivi mobili. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Alla scoperta di tutte le novità degli aggiornamenti di whatsapp, tra sticker personalizzati, reazioni rapide ai messaggi ed effetti video per la fotocamera dei dispositivi mobili
Nel dettaglio, sono 4 le novità annunciate da WhatsApp per rendere ancora più funzionale e utile l’app di messaggistica immediata, tutte presenti nella beta numero 2.25.1.1.7:le reazioni rapide ai messaggi, gli effetti video integrati nella fotocamera via app e la creazione di sticker personalizzati realizzati con i propri selfie.
Man mano tutte queste verranno rese disponibili giorno per giorno agli utenti e puntano ad arricchire il numero di funzioni utilizzabili dai milioni di utenti di Whatsapp.
La funzione delle reazioni rapide ai messaggi viene mutuata e ripresa da altre app che già la utilizzano e esprime con un solo tocco, in un attimo, il proprio stato d’animo relativamente a un messaggio senza dover scegliere tra varie reazioni, facendo doppio tap e facilitando l’interazione tra utenti.
Poi, gli sticker personalizzati che ogni utilizzatore di Whatsapp potrà usare e realizzare facendoli con un tocco creandoli a partire dai propri selfie, per utenti android e presto per iphone, semplificando su Whatsapp anche la condivisione dei pacchetti di adesivi che si potranno scambiare con i propri contatti con rapido “tap” sullo schermo.
Anche la presenza di nuovi filtri visivi, altri 30 mai visti, arricchirà a giorni anche la gamma di effetti disponibili su whatsapp, da usare per fare foto, video o inviarli via chat, ispirandosi a quelli già presenti per le videochiamate.
Per avere tutte queste migliorie, ovviamente, quando apparirà la notifica sul vostro store, apple o android, basterà aggiornarla alla versione più recente, anche perchè davvero, se si tratta di whatsapp, le migliorie non finiscono mai.