Ogni settimana Instagram crea e introduce nuove funzionalità per arricchire la sua app sociale e in questo caso sta per essere introdotta quella che permetterà ai nostri amici, i followes, di vedere i reels che ci piacciono. Andiamo a vedere come funziona nel dettaglio.
I nostri followers potranno vedere quali sono i reels che ci piacciono, per una nuova funzione instagram che promette di coinvolgere ancora di più gli utenti del popolare social
Per reinserire e dare nuova popolarità ai reel, ecco che arriva un aggiornamento spiegato online da Adam Mosseri, capo di Instagram, che con un videomessaggio ha ufficializzato che una nuova scheda nel feed di Reels mostrerà i video più aprezzati dagli amici, quelli con più commenti e likes, tornando in un certo senso al vecchio feed di attività che instagram aveva eliminato nel 2019.
Questa nuova popolarità dei reel, i video brevi, è stata reintrodotta in una nuova veste per riproporre un elemento utile a connettersi con i propri amici e followers: nel nuovo feed si vedranno chi dei nostri contatti instagram ha messo like al video e quali di loro hanno lasciato una nota sul reel.
All’apparenza sembra una buona idea, ma è possibile, come già sta accadendo in rete, che piovano critiche su questa novità, dato che non tutti gli utenti di instagram potrebbero apprezzare il fatto che tutti i nostri follower sappiano a quel reel abbiamo messo like, commentato o condiviso.
Inoltre non tutti hanno gli stessi hobby e potrebbe prevalere la natura super personalizzata di tiktok, e dunque non amare questa nuova funzione per i reels.
Pertanto resterà da capire se e quanto questa novità prenderà piede nella community social di instagram oppure no.
Allo stesso modo, sul fronte delle app di messaggistica istantanea, anche Whatsapp sta per introdurre una gamma di qiattro nuove funzioni per rendere il software con la celebre icona verde ancora più multiuso.
Per sapere di cosa si tratta, cliccate su queste parole chiave arancioni e leggete l’articolo dedicato.