Indagini sulle cause dell'incendio: non è esclusa l'origine dolosa
Un incendio di notevoli proporzioni ha interessato questa mattina, il campo rom di Castel Romano, sulla via Pontina. Le fiamme hanno avvolto diversi moduli abitativi, causando ustioni a tre persone e il ferimento di una quarta che è stata trasportata all’ospedale S. Anna di Pomezia.
per domare le fiamme esplose intorno alle ore 11,00, sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma, tra cui la 22A, AB22, AB11 e TA6. I pompieri hanno lavorato incessantemente per domare il fuoco e mettere in sicurezza l’area, riuscendo a circoscrivere l’incendio e a impedire che si propagasse ad altri moduli abitativi.
Almeno tre le persone ustionate che sono state soccorse sul posto mentre un’altra persona forse a causa di un’intossicazione da fumi, è stata trasportata presso l’ospedale più vicino, il nosocomio di Sant’Anna di Pomezia dove la persone è entrata in codice giallo.
Le condizioni dei soccorso non destano preoccupazione, ma intanto le famiglie colpite dall’incendio hanno perso l’abitazione che gli era stata assegnata con ogni cosa all’interno.
Le fiamme sono state per la maggior parte domate intorno alle 13,00, mentre la zona viene bonificata. Sul posto anche le Forze dell’Ordine che stanno effettuando accertamenti per risalire alle cause dell’incendio. Al momento non può essere esclusa nessuna ipotesi, dall’incidente all’origine dolosa.