Contromano brillo e drogato, sul lungomare di Ostia: automobilista scatena il panico e urta diversi veicoli

Diversi veicoli speronati: il panico tra gli automobilisti sul lungomare di Ostia per l'auto contromano

Contromano sul lungomare di Ostia: auto scatena il panico e colpisce diversi veicoli
Le auto della Polizia Locale intervenute sul Lungomare (Foto: social)

Ha imboccato contromano il lungomare Duilio, a Ostia, creando il caos tra i veicoli in transito e colpendone diversi. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 17 gennaio, intorno alle 19, all’altezza dello stabilimento balneare Plinius.

Diversi veicoli speronati: il panico tra gli automobilisti sul lungomare di Ostia per l’auto contromano

Sono stati momenti di terrore puro sul Lungomare Duilio, quelli vissuti ieri sera. A scatenare il panico è stato un giovane di 22 anni. A bordo di una Citroën C3, ha preso il Lungomare in senso vietato, colpendo e speronando diversi veicoli durante la sua folle corsa contromano. 

Fortunatamente non si sono registrati feriti ma poteva essere una tragedia.

Indagini in corso: si cerca di chiarire la dinamica dei fatti

Sul posto è intervenuta la Polizia locale del X Gruppo Mare, che sta ricostruendo la dinamica dei fatti. Si stanno accertando, infatti, le cause che hanno portato il giovane a percorrere la strada in senso vietato.

Il ventiduenne, di nazionalità italiana, è stato trasportato presso l’ospedale Grassi per essere sottoposto agli accertamenti alcolemici e tossicologici.

Secondo indiscrezioni anticipate da Repubblica sarebbe risultato positivo al narcotest e  all’alcoltest.

“Io, la mia famiglia e tanti altri cittadini abbiamo rischiato lesioni e forse di morire per uno stupido gioco – denuncia via social una persona che stava passando in quel momento – Per fortuna nessuno si è fatto male, e insieme ad altri coraggiosi cittadini abbiamo bloccato l’autista”.

La persona in questione spiega anche che insieme ad altri ha tolto le chiavi al ragazzo, bloccandolo poi fino all’arrivo della Polizia Locale.

“Poteva essere una strage, inizialmente sembrava un attentato o una fuga da una rapina”. 

Il giovane non sarebbe stato solo, secondo quanto si apprende. Ma anche questo è oggetto di indagine.

Può interessarti anche: Panico sulla Colombo, contromano a velocità folle e poi aizza il pitbull contro la Polizia Locale

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.