Atteso un aumento della pioggia, che fa scattare l'allerta meteo nel Lazio per le prossime ore
Pioggia, anche a carattere di rovescio, in arrivo sul Lazio. Scatta l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale a partire dalla mattina di domani, domenica 19 gennaio, che resterà attiva per le successive 18-24 ore.
E’ stata diramata l’allerta meteo nel Lazio di colore giallo dalla Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione.
Nel Lazio sono previste, infatti, precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio, “con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati specie sui settori costieri”.
Il maltempo investirà anche la costa.
L’allerta meteo è stata diramata in considerazione delle caratteristiche delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua.
Per quanto riguarda Roma, la giornata inizialmente sarà caratterizzata da cieli poco o parzialmente nuvolosi, con temperature minime intorno ai 7°C.
Nel pomeriggio la nuvolosità sarà in aumento con possibili piogge mentre le temperature massime saranno sui 15°.
Stessa situazione sul litorale romano, dove il mare andrà da mosso a molto mosso nel pomeriggio. Pioggia e mare mosso o molto masso anche nella giornata di lunedì 20 gennaio.
Può interessarti anche: Ostia: stabilimenti balneari inghiottiti dal mare, Ciocchetti sollecita lo stato di calamità