La prossima serie di Rocco Schiavone 6 è ricca di colpi di scena: alla scoperta del cast e della trama della nuova stagione
Rocco Schiavone 6, con Marco Giallini, si annuncia come una delle serie di prossima uscita che avranno un grande successo, in virtù di una trama avvincente e un grande cast. Scopriamo le curiosità principali sulla sesta stagione e quando uscirà in palinsesto.
Appuntamento per tutti gli appassionati della serie ispirata ai romanzi di Antonio Manzini, dal prossimo 19 febbraio, su Rai 2 con quattro nuove puntate di Rocco Schiavone, sempre in prima serata (orario esatto da definire) e con cadenza settimanale.
Una serie che mischia suspence tipica dello stile noir, con venature thriller, per raccontare lo sviluppo e la risoluzione di casi di cronaca nera molto complicati e approfondendo storie personali piene di dolore, con protagonisti e personaggi che restano impressi nella mente.
Le trame della sesta stagione di Rocco Schiavone si basano principalmente sulle vicende narrate nei romanzi “Le ossa parlano” e “Il passato è un morto senza cadavere”.
Una delle vicende principali riguarda il ritrovamento di ossa umane durante uno scavo, un mistero che porterà con se altri sconvolgenti mistero nascosti da decenni.
In un altro caso, si approfondirà una vicenda legata a un gruppo di ex militari, complicando notevolmente le indagini.
Inoltre, ad appassionare il telespettatore di “Rocco Schiavone 6” ci sarà la relazione sentimentale tra Rocco e la giornalista Sandra Buccellato, interpretata da Valeria Solarino.
Per non lasciare nulla di intentato, anche a livello di ambientazione si è optato per fare parte delle riprese della fiction a Buenos Aires.
Oltre a Valeria Solarino (la giornalista Sandra Buccellato) ci sarà Claudia Vismara che continua a interpretare Caterina Rispoli, personaggio da sempre tumultuoso per il cuore e le emozioni del vicequestore.
Presenti anche Massimiliano Caprara (Deruta), Christian Ginepro (D’Intino), Fabio La Fata (Scipioni) e Gino Nardella (Ugo Casella), insieme a Massimo Reale neI PANNI dell’anatomopatologo Fumagalli.
“Il passato è un morto senza cadavere”, base principale di questa serie tv con Giallini protagonista, è l’ultimo romanzo scritto da Antonio Manzini, pubblicato il 22 ottobre 2024 dalla casa editrice Sellerio.
Questo libro approfondisce ancora il personaggio e la personalità di Rocco Schiavone, che prende le mosse dalle indagini di un ciclista trovato morto in montagna, che si intreccia proprio alle vicendi di un gruppo misterioso di ex militari.