L'uomo è stato inseguito dalla Polizia Locale su via Cristoforo Colombo, continuando la corsa a folle velocità verso Ostia
Momenti di panico sulla via Cristoforo Colombo per una vettura che, a velocità folle, ha imboccato la strada contromano. Una volta che la Polizia Locale ha intercettato il conducente, l’uomo ha aizzato contro gli agenti il suo pitbull. L’uomo è stato inseguito dalla Polizia Locale su via Cristoforo Colombo, continuando la corsa a folle velocità verso Ostia. E’ accaduto nella mattina di oggi, venerdì 17 gennaio.
Sono stati momenti concitati su via Cristoforo Colombo. Il Gruppo Pronto Intervento Traffico stava facendo servizio per la gestione della viabilità lungo la strada quando nel tratto che incrocia via di Malafede, gli agenti hanno visto arrivare un’auto contromano, a velocità sostenuta.
A quel punto hanno dato l’alt immediato ma il conducente non si è fermato e ha proceduto iniziando una folle corsa verso Ostia.
Nel percorso ha rischiato di investire uno degli agenti che aveva provato a bloccarlo e poi ha tentato di speronare la pattuglia che si era messa subito all’inseguimento del veicolo.
L’auto è stata poi bloccata all’altezza di via di Acilia. A bordo c’era un 29enne, italiano, che per evitare i controlli ha aizzato il pitbull che aveva con sé contro la Polizia Locale.
Il ventinovenne è stato poi identificato. E’ stato riscontrato che aveva dei precedenti penali. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e, oltre a ciò, è stato sanzionato per le violazioni al Codice della Strada.