Su via San Carlo a Palidoro dovranno essere abbattuti oltre 80 alberi. Questo quanto emerso al termine dei sopralluoghi effettuato dal personale dell’Area tutela ambientale. Per consentire lo svolgimento dei lavor,i da parte della ditta incaricata, saranno apportate delle modifiche alla viabilità.
I lavori proseguiranno per circa 30 giorni lavorativi nella zona di Palidoro per l’abbattimento degli alberi morti
Gli alberi saranno abbattuti su via San Carlo a Palidoro nel tratto compreso tra il cavalcavia, provenendo da Passoscuro, e l’intersezione con via Tre Denari.
Durante i sopralluoghi è stato rilevato, infatti, che le condizioni degli alberi di Pinus Pinea ed Eucalyptus che si trovano lungo la strada, necessitano di un intervento purtroppo radicale.
Sono state esaminate 472 essenze arboree presenti.Tra queste 83, di cui 55 sono Pinus Pinea, risultano morte.
Sono state classificate in classe D, il che significa che mostrano “estrema propensione al cedimento, e che necessitano pertanto di essere urgentemente abbattute a tutela della pubblica e privata incolumità”.
Da domenica 20 gennaio sarà istituita una disciplina di traffico provvisoria, necessaria per l’esecuzione dei lavori, che resterà in vigore per circa 30 giorni lavorativi, in orario diurno, dalle 7 alle 17.
La modifica temporanea della circolazione prevede l’istituzione del senso unico alternato in via San Carlo a Palidoro nel tratto compreso tra il cavalcavia (provenendo da Passoscuro) fino all’intersezione con via Tre Denari.