Attualità

Io Canto Senior, anticipazioni seconda puntata di venerdì 17 gennaio 2025: ospiti e scaletta

Anticipazioni seconda puntata di venerdì 17 gennaio 2025: ospiti e scaletta di Io Canto Senior. 

Stasera venerdì 17 gennaio 2025, alle 21.30 su Canale 5, è in programma il secondo appuntamento con “Io Canto Senior”, la versione del talent show, che celebra i migliori talenti over 45. I partecipanti hanno esperienze professionali e vite lontane con il mondo dello spettacolo, Su Canale 5 provano a trasmettere emozioni uniche al pubblico, per dimostrare che i sogni non hanno età. La trasmissione è condotta da Gerry Scotti. 

La prima puntata di “Io Canto Senior” ha visto trionfare Saba De Rossi, che ha conquistato il pubblico e la giuria. A completare il podio Anna Paola Andreini e Angelo Aliano, seguiti da Emiliano Curioni, Pino Minio e Caterina Arena.

Tutti questi concorrenti si esibiranno nuovamente stasera venerdì 17 gennaio per il secondo appuntamento con il programma. La prima puntata è terminata con un ballottaggio che ha decretato l’eliminazione di Michela Ricoveri e Rosanna Cestaro, ultime in classifica.

Io Canto Senior, anticipazioni seconda puntata di venerdì 17 gennaio 2025: in ballo un montepremi da 30mila euro

A sostenere i partecipanti ci sono i capitani, che mettono a disposizione consigli ed esperienze: Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Lola Ponce e Benedetta Caretta. In giuria, invece, spiccano personalità note della musica e dello spettacolo: Iva Zanicchi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi, affiancati da Chiara Tortorella, speaker di R101, che ha il ruolo di quinto giudice.

Al termine della serata, due concorrenti vengono eliminati, mentre il migliore conquista il titolo di vincitore di puntata. Ogni settimana i concorrenti si sfidano con performance canore, cercando di scalare la classifica stilata al termine della puntata. La decisione finale si basa su una combinazione di voti: quelli della giuria, del quinto giudice e del pubblico presente in studio, composto da 100 persone.

Dopo un totale di quattro serate di competizione, solo 12 artisti si qualificheranno alla finale, dove si sfideranno per il montepremi di 30.000 euro in gettoni d’oro.