Alla scoperta delle anticipazioni principali di quel che accadrà nella puntata della fiction evento “Il conte di Montecristo” del 20 gennaio 2025, dove il protagonista dovrà affrontare la morte del padre e la sua fidanzata si è sposata con un altro.
Tante sorprese e momenti choc nella puntata della fiction evento “Il conte di Montecristo” in onda il prossimo 20 gennaio 2025
Uscito di prigione dopo 14 anni, infatti, Edmond Dantes, protagonista de “Il Conte di Montecristo” scoprirà, nel quarto e quinto episodio della serie televisiva di Rai 1 in prime time, dovrà affrontare un doppio enorme trauma.
La sua fidanzata si è sposata con un altro e suo padre è morto, in un crescendo di emozioni intensissime, ed Edmond Dantes, dopo essere scappato dal Castello d’If, si troverà davanti alla dura realtà.
Edmond scoprirà che il padre è morto di dolore per via dell’ingiusta condanna alla prigionia del figlio, mentre cerca di trovare il tesoro custodito sull’Isola di Montecristo e arrivato a Marsiglia scopre la seconda triste verità, ovvero che Mercedes, la donna della sua vita, la sua fidanzata, ha sposato suo cugino Fernand, proprio uno degli uomini responsabili della sua incarcerazione.
Ora Mercedes vive a Parigi con il suo nuovo marito, cugino di Edmond e il loro figlio.
Nonostante Mercedes non sia più legato a lui, Edmond non smetterà mai di credere in una loro futura riconciliazone e seguendo le indicazioni dell’Abate Faria, il protagonista de “Il conte di Montecristo” sceglie di lanciarsi a caccai del fantascientifico tesoro nascosto nell’isola.
Edmond durante il suo viaggio si imbatterà in un contrabbandiere italiano di nome Jacopo, che si offre di aiutarlo per scappare alla cattura della polizia e diventando amici, arriveranno a Talamona, prima di raggiungere l’isola dove si trova il tesoro.
Arrivato a Montecristo, effettivamente Edmond trova il famigerato tesoro e sfrutta l’improvvisa ricchezza per proclamarsi “Conte di Montecristo”, la sua nuova identità con la quale Edmond punta a vendicarsi di chi lo ha fatto imprigionare.
Tra i principali bersagli della vendetta di Edmond ci sono Danglars, Fernand, per avergli sottratto l’amore di Mercedes e Noirtier-Villefort, che ha sfruttato la sua condanna per fini personali.
Appuntamento per tutti gli appassionati della serie tv, dunque, il prossimo lunedì 20 gennaio a partire dalle 21.30, in prima serata su Rai 1 e anche in streaming gratuito e on demand su Rai Play.