Un giovane di 29 anni è precipitato nel vuoto dopo essere entrato in un ascensore di una clinica romana. L’incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 10.20, presso la clinica Parioli, in via Felice Giordano.
Grave incidente in una clinica della capitale, soccorsi in corso per recuperare il ferito nella cavità dell’ascensore
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe premuto il pulsante per raggiungere il piano terra dal secondo piano, ma l’ascensore si sarebbe improvvisamente aperto su un vano vuoto, provocandone la caduta.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti di polizia.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente delicate a causa della dinamica dell’incidente.
I vigili del fuoco hanno lavorato per stabilizzare la situazione e permettere ai sanitari di raggiungere il ferito e prestargli le prime cure. Il giovane, sebbene apparisse cosciente al momento del recupero, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Umberto I. A preoccupare eventuali lesioni interne e sospette fratture alle gambe.
Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi a causa del violento impatto e dei possibili traumi riportati.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e i risultati dei rilievi tecnici effettuati sul luogo dell’incidente.
Il precedente
Solo lo scorso un incidente analogo nel centro storico di Roma aveva fatto contare un morto e due feriti gravi.