Notte di tensione a Montespaccato, dove un 24enne, giĂ noto alle forze dell’ordine, ha aggredito con una violenza inaudita i carabinieri tentando di sfondare il finestrino del mezzo a testate, mentre i militari cercavano di arrestarlo. L’episodio è avvenuto in via Monti di Primavalle, nei pressi della fermata metro Battistini.
Notte di tensione a Montespaccato: l’episodio di aggressione ai carabinieri nei pressi della fermata metro Battistini
Tutto è iniziato con una lite scaturita da un’accusa di furto. Il 24enne era stato accusato da un cittadino egiziano di avergli rubato il portafoglio e così l’uno contro l’altro hanno iniziato a picchiarsi attirando l’attenzione dei militari.
L’aggressione ai carabinieri
E’ stato così che durante l’intervento dei carabinieri, l’uomo, visibilmente alterato dall’alcol, ha iniziato a opporre resistenza con un’aggressivitĂ via via sempre maggiore, fino a quando, riuscito a fuggire, non è stato fermato dai militari aggrediti a calci e pugni dal soggetto.
L’uomo durante il trasporto in caserma, ha poi tentato di sfondare a testate la paratia della gazzella e, una volta negli uffici, si è scagliato contro un carabiniere, per poi ferirsi contro un muro.
L’arresto
A seguito dell’aggressione, il 24enne è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Filippo Neri, dove ha ricevuto una prognosi di due giorni per lievi contusioni al cranio e alla mano.
Per il giovane il cui arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma, è stato disposto il divieto di dimora nella Capitale in attesa del processo. Ora dovrĂ ora rispondere dell’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.