Attualità

Affari Tuoi, quanto ha vinto Pina ieri 16 gennaio 2025: accetta l’offerta del Dottore ma poteva vincere molto di più

La sintesi della partita giocata dalla concorrente Pina ad "Affari Tuoi", nel corso della puntata dello scorso 16 gennaio

Nel corso dell’ultima puntata di “Affari Tuoi”, Pina, durante il gioco dei pacchi di Rai 1 ha accettato l’offerta del Dottore e ha vinto una buona somma, ma per la concorrente molisana poteva andare anche meglio. Scopriamo nel dettaglio com’è andata la sua partita.

La sintesi della partita giocata dalla concorrente Pina ad “Affari Tuoi”, nel corso della puntata dello scorso 16 gennaio

Al gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino si è presentata Pina, residente in Molise e nelle prime manche della sua  partita ha scartato pacchi di poco valore, partendo molto bene e accettando un cambio pacco da parte del dottore.

Poi, a partita in corso, temendo di tornare a casa a mani vuote, ha accettato un’offerta da parte del dottore per smettere di giocare ma poteva vincere anche molto di più.

Nel dettaglio, l’operaia tessile molisana Pina, impegnata all’interno dell’azienda della sua famiglia, nella puntata di ieri, giovedì 16 gennaio, ha gareggiato insieme a suo marito Luca.

I due si sono conosciuti  praticamente da ragazzini, quando lei aveva 13 e lui 14 anni, e in totale sono insieme da ben 27 anni di matrimonio, oltre agli 8 di fidanzamento e hanno raccontato che il segreto principale della loro unione è “ridere sempre”.

Il pacco iniziale pescato dalla coppia di coniugi molisani è il numero 15, mentre il primo chiamato è stato quello della Romagna, da 500 euro, poi arriva quello del Piemonte, purtroppo da 75mila euro, svaniti appena al secondo tiro.

Di seguito è estratto il pacco del Trentino, con appena 5 euro, Luca, marito della concorrente, chiama per il quarto tiro la Puglia, che polverizza subito altri 50mila euro contenuti all’interno del pacco.

A quel punto, quando mancano pochissimmi  tiri, l’operaia dice di avder chiamato un numero per lei speciale e il pacco contiene 5mila euro.

Per l’ultimo tiro viene pescato il pacco da 20 euro della Lombardia, prima che arrivi la chiamata del Dottore, la prima della puntata di ieri di “Affari Tuoi” e propone loro 35mila euro, ovvero 1000 euro per ogni anno del loro amore, ma la coppia molisana, con coraggio, rifiuta e va avanti.

A quel punto Pina chiama la new entry della Campania e dopo qualche battuta apre il pacco e scopre che dentro ci sono 30mila euro.

Luca sceglie la Liguria e per sua fortuna, in quella regione ci sono appena 75 euro.

Pina dopo qualche altro momento si attende un cambio pacco che di fatto poco dopo il Dottore le propone e lei lo accetta, scambiando il 15 con il pacco 13.

La concorrente spiega perchè, e scoppiando in lacrime, Pina in trasmissione racconta che questo numero lo lega a suo padre che ormai da tempo non c’è più e dunque si affida alla scaramanzia.

Di certo non le è andata male, dato che nel pacco iniziale c’erano appena 50 euro (nel numero 15), ma ora Pina dovrà fare altri due tiri e nel pacco delle Marche ci sono 200 tiri.

All’ultimo, la Regione scelta è la Valle d’Aosta e la chiamata del Dottore arriva puntuale e per 2 tiri le offre la bellezza di 50mila euro, che alla fine la coppia di operai accetta, anche pensando ai loro 2 figli e ai sacrifici di una vita, con uno dei due loro ragazzi che studia a Napoli.

Scelgono però di continuare a giocare e rifiutano l’offerta da 50mila euro

Pina chiama il pacco 20, che continee 10 mila euro, nel 3, chiamato come secondo tiro, c’è appena 1 euro e il dottore prevede ancora 2 tiri da 75mila euro: Pina chiama la Toscana, pacco doloroso, perchè contiene 100mila euro e poi va via la Calabria, chiamata che costa ai concorrenti 300mila euro.

Alla fine, quando le manca un tiro, il dottore le chiede quanto vorrebbe per non tirare e Pina spara alto, vuole 90 mila euro per 1 tiro, il Dottore le offre la metà, 45mila euro, e alla fine, pensando ai suoi figli, con il  marito Luca che voleva continuare, Pina alla fine decide di accettare l’offerta del dottore e smette di giocare.

La partita chiarirà poi che alla fine Pina nel suo pacco numero 13, quello che lo legava al padre defunto da tempo, c’erano ben 200 mila euro, e avrebbe potuto vincere molto di più, ma alla fine accetta la sorte e la puntata comunque termina tra i sorrisi.