La dottoressa è stata colpita da un violento pugno al volto, poi il danneggiamento di un macchinario
Ubriaco e spazientito ha aggredito una dottoressa del pronto soccorso colpevole a suo dire di non visitarlo subito. E’ accaduto, all’alba di oggi, 16 gennaio, intorno alle 4, nel pronto soccorso dell’ospedale San Sebastiano di Frascati. Con un pugno sul visito ha buttato a terra la dottoressa provocandole una maschera di sangue.
L’uomo, un cittadino romeno di 66 anni in evidente stato di ubriachezza, dopo aver colpito la specialista, una 47enne, ha danneggiato anche un macchinario dell’ospedale.
L’uomo è stato poi immobilizzato e arrestato dai carabinieri avvisati da altri pazienti in attesa. La dottoressa è stata refertata con dieci giorni di prognosi.
Il paziente fuori controllo è stato quindi arrestato con l’accusa di lesioni aggravate a personale esercente una professione sanitaria. Domani sarà processato a piazzale Clodio.
Ieri mattina il personale di vigilanza del Policlinico di Tor Vergata, invece, ha bloccato un uomo, un finto paziente, che tentava di allontanarsi in modo sospetto.
Nello zaino i carabinieri della locale Stazione hanno trovato un pc portatile e una videocamera, rubati da alcuni reparti dell’ospedale.
L’uomo, un 56enne romano, è stato denunciato per furto aggravato e la refurtiva riconsegnata ai responsabili dei reparti.