Deviazioni dei bus di linea in diversi quartieri della capitale per consentire lavori di manutenzione stradale
Si infittisce l’elenco delle deviazioni dei bus di linea e delle relative interruzioni di percorso a causa di interventi di manutenzione programmati su diverse strade della capitale.
Per consentire l’esecuzione di lavori di potatura di alberi ad alto fusto in viale delle Milizie all’altezza dell’incrocio con via Damiata e via Carlo Alberto dalla Chiesa, è stato imposto un divieto di transito in entrambe le direzioni tra Piazza delle Cinque Giornate e Largo Trionfale.
E’ di conseguenza deviato il percorso delle linee bus 990, 70, 40, 19NAV,490 e 590 in direzione di piazza di Porta Maggiore/stazione Tiburtina e piazza di Cinecittà. Questi mezzi di trasporto pubblico locale da viale Giulio Cesare proseguono lungo la stessa arteria e si immettono su via Damiata e viale delle Milizie per poi riprendere l’itinerario convenzionale.
Le attività di potatura si sono concluse intorno alle ore 17.00 quando i collegamenti delle linee 490 e 590 sono progressivamente tornati alla normalità ed è stato ripristinato il percorso della 19NAV.
Le operazioni di sfalcio del verde proseguiranno sino al 20 gennaio con lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria delle pavimentazioni di più antica data nella fascia oraria inclusa tra le ore 08.00 e le ore 17.00, nonché dalle ore 21.00 alle ore 06.00.
Per consentire lavori in via Panisperna all’altezza del civico 185 vengono instradate su un percorso in parte alternativo le linee bus 71 e 117.
Le vetture del 71 provenienti dalla Stazione Tiburtina da piazza dell’Esquilino proseguono su via Cavour, piazza dei Cinquecento, viale Luigi Einaudi, piazza della Repubblica, via Nazionale e all’interno del Traforo Umberto I prima di procedere sul loro normale percorso.
I bus del 117 provenienti da piazza di San Giovanni in Laterano si immettono su via Cavour all’altezza di via di Santa Maria Maggiore per poi proseguire su piazza dei Cinquecento, piazza della Repubblica, via Nazionale e il Traforo Umberto I per riprendere il tracciato tradizionale.
A causa di lavori programmati in piazza Gaetano Mosca, la linea bus 719, in entrambe le direzioni, infine procede su via del Trullo e da qui si immette sul normale percorso.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.