Ecco come accedere ai percorsi per la riabilitazione oncologica integrata, svolti dall'associazione "Gli Onconauti"
Un percorso per la riabilitazione oncologica integrata sarà a disposizione a Cerveteri in maniera gratuita. Queste tutte le informazioni per accedere alle prestazioni.
Il servizio per la riabilitazione oncologica integrata sarà ospitato presso Farmacia Comunale 6 di Cerveteri.
A svolgerlo sarà l’associazione “Gli Onconauti“, occupandosi sia dei pazienti oncologici che dei loro familiari. L’inaugurazione del servizio sarà mercoledì 22 gennaio, nella nuova sede della farmacia, in via Fontana Morella 84.
Un team di esperti aiuterà i pazienti nel percorso prima, durante e dopo le terapie oncologiche. A disposizione anche medici specializzati in oncologia integrata, programmi di nutrizione personalizzata, sessioni di agopuntura e yoga, sedute di sostegno psicologico e attività fisica.
Il servizio sarà attivo ogni mercoledì dalle 14 alle 19 e ogni venerdì dalle 9 alle 13.
I pazienti potranno usufruire gratuitamente delle attività, previo il pagamento di una quota associativa annuale di trenta euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email etruria@onconauti.it o il numero 3498175958.
“L’arrivo degli Onconauti presso la Farmacia Comunale 6 rappresenta un valore aggiunto per il nostro territorio. Offrire servizi di riabilitazione oncologica integrata direttamente in città significa garantire ai pazienti e ai loro caregiver un supporto fondamentale vicino a casa – ha dichiarato Francesca Appetiti, Assessore alla Sanità del Comune di Cerveteri – è essenziale affiancare alle cure mediche attività che possano alleviare il carico fisico e psicologico della malattia. Gli Onconauti, con la loro équipe multidisciplinare, sono una risorsa preziosa che contribuirà a migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici della nostra comunità”.
Può interessarti anche: Consultorio di Ladispoli, partito nuovo servizio di andrologia ed endocrinologia: come accedere