Sul caso dell’ex falconiere della Lazio scoppia il dramma personale: Bernabé si è barricato a Formello

Preoccupazione per le condizioni psicologiche di Bernabè. L'urologo: "Quelle immagini sono state pubblicate per un errore involontario"

La vicenda che ha coinvolto Juan Bernabé, lo storico falconiere della Lazio, e il suo urologo Gabriele Antonini, ha visto nella giornata di oggi mercoledì 15 gennaio nuovi risvolti drammatici per l’uomo, che stando alle indiscrezioni di  queste ore, si sarebbe barricato nel centro sportivo di Formello dove vive da anni.

Preoccupazione per le condizioni psicologiche di Bernabè. L’urologo: “Quelle immagini sono state pubblicate per un errore involontario”

La decisione del presidente della Lazio di licenziare Bernabé, è arrivata dopo la pubblicazione di un video intimo del falconiere, che ha scatenato un putiferio, con ripercussioni pesanti sulla vita dell’uomo e sull’operato del medico.

Il video pubblicato per errore

Tutto è iniziato con la pubblicazione involontaria, da parte di Bernabé, di un video che lo ritraeva dopo un intervento chirurgico. L’uomo avrebbe diffuso sui social le immagini dei risultati dell’intervento di protesi intima a cui si era sottoposto.

Le immagini, condivise seppure per pochi istanti su un profilo social privato, sono state rapidamente diffuse in rete, scatenando lo scandalo nella Lazio e la reazione praticamente immediata di Lotito, per quello che lui stesso ha definito “Quel comportamento di scadimento morale”.

La difesa dell’urologo

L’urologo Gabriele Antonini, che ha operato Bernabé, ha cercato di difendere il suo paziente, sottolineando come l’errore sia stato involontario e come le condizioni fisiche e psicologiche del paziente, subito dopo l’intervento, possano aver influenzato il suo giudizio.

Le conseguenze del gesto

La società biancoceleste dunque, come noto, non ha tollerato il comportamento del suo dipendente e ha deciso di interrompere immediatamente il rapporto di lavoro.

Ma intanto, stando a quanto riferisce il CorSera, Bernabé, sconvolto dalla decisione, si sarebbe barricato nella sua abitazione presso il centro sportivo di Formello, un comportamento che sta peraltro destando preoccupazione per le sue condizioni psicologiche.

Per Juan Bernabé convalescenza a Formello dopo il licenziamento dalla Lazio

Juan Bernabé, l’ex falconiere della Lazio secondo l’ultima nota sul caso che è finito al centro di una bufera mediatica a seguito della pubblicazione di immagini intime post-operatorie, si trova attualmente in convalescenza presso il centro sportivo di Formello.

L’ex falconiere si starebbe dunque solo riprendendo dall’intervento chirurgico. Nonostante il licenziamento, a quanto sembra, Bernabé può almeno contare sul suo alloggio presso la struttura sportiva della Lazio, dove ha sempre vissuto, e sta completando il decorso post-operatorio.

Incerte invece, le prospettive future di Bernabé. L’uomo si troverà a dover affrontare le conseguenze di quello che è stato più volte definito come un “errore di pubblicazione”, che gli è costata il lavoro e l’immagine pubblica.