Venerdì nero per i residenti di un ampio quadrante cittadino: previsto il servizio di rifornimento idrico per la sospensione dell'acqua
Disagi in vista per i residenti dei XV Municipio di Roma. Il prossimo venerdì 17 gennaio, sarà un venerdì nero per il servizio idrico nell’ampio quadrante cittadino, che resterà senz’acqua per un giorno intero.
Ad informare i cittadini in queste ore è ACEA ATO 2, che interverrà con le squadre dei tecnici a partire dalle prime ore di venerdì 17 gennaio, per effettuare importanti e massicci lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica del quadrante.
Quello che significherà per i residenti è una serie di disagi che passeranno dall’abbassamento di pressione con la conseguente mancanza di acqua calda, fino alla totale mancanza di flusso idrico.
I lavori e dunque lo stop all’acqua partiranno dalle ore 06:00, con la sospensione idrica che permarrà fino alla fine degli inteventi, senza soluzione di continuità fino alle ore 22:00.
“Questi interventi di manutenzione sono necessari per garantire la continuità e la qualità del servizio idrico nel lungo periodo” – spiega Acea Ato 2, scusandosi per i disagi causati.
Le strade più colpite dai disagi in cui è prevista l’interruzione della fornitura di acqua potabile sono almeno otto, e in particolare Via Giuseppe Pecchio; Via Francesco Saverio Nitti; Via Gaetano Recchi; Via Rodolfo Benini; Via Francesco Borgatti; Via Vincenzo Tangorra; Via Tullio Martello; Via Achille Loira, con ripercussioni anche sulle strade limitrofe.
Intanto per far fronte a questa situazione e ridurre in parte i disagi ai residenti delle zone indicate e quelle limitrofe, Acea Ato 2 ha già predisposto un servizio di rifornimento idrico, che consentirà di dotarsi di una scorta d’acqua potabile anche prima dell’inizio dell’interruzione.
Il servizio di rifornimento idrico con autobotti verrà posizionato in almeno due punti, e cioè Via Pecchio all’angolo con via Nitti e in Via Loira, sempre all’angolo con via Nitti.
Sarà inoltre possibile richiedere un servizio di rifornimento idrico straordinario anche in altre zone, contattando il numero verde 800 130 335.