Riparte la chirurgia oculistica del San Filippo Neri: già eseguita la prima cataratta
Dopo un lungo stop, l’ospedale San Filippo Neri riprende l’attività chirurgica oculistica, con il primo intervento di cataratta eseguito con successo. L’obiettivo è riportare l’oftalmologia del San Filippo Neri ai massimi livelli.
Una buona notizia nella sanità romana, arriva dall’ospedale San Filippo Neri, che, dopo sette anni di attesa, riprende l’attività chirurgica oculistica.
Il primo intervento di cataratta è stato già eseguito con successo nella mattinata di oggi, martedì 14 gennaio, segnando una nuova era per l’oftalmologia di questo importante presidio ospedaliero.
Al momento, gli interventi chirurgici si concentreranno sulle cataratte e sulle iniezioni intravitreali, un trattamento fondamentale per molte patologie della retina. Le sedute operatorie sono previste tutti i martedì, garantendo così un accesso continuativo alle cure per i pazienti.
La riapertura dell’attività chirurgica oculistica, rappresenta solo il primo passo di un percorso di rinnovamento più ampio. L’ospedale Oftalmico, attualmente in fase di ristrutturazione, sarà presto restituito alla città come un centro di eccellenza per l’oftalmologia, dotato di tecnologie all’avanguardia e di un’organizzazione efficiente.
Indubbi i vantaggi sulla ripresa dell’attività chirurgica oculistica al San Filippo Neri, che all’utenza romana darà in primis la possibilità di inserirsi più facilmente nelle liste d’attesa per gli interventi chirurgici, grazie all’aumento del numero degli stessi.
Garantito poi, l’accesso a cure di alta qualità da parte dei pazienti, che potranno beneficiare delle competenze di un’équipe medica altamente specializzata e delle nuove tecnologie all’avanguardia.
A cui seguirà un’offerta completa di servizi, prestazioni ambulatoriali e chirurgiche, che potranno garantire anche un percorso diagnostico-terapeutico completo.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti in un settore così delicato come l’oculistica. Al San Filippo riprende l’attività chirurgica con un professionista altamente qualificato e di consolidata esperienza, il Dott. Corasaniti, e ad una eccellente équipe di medici, infermieri e professionisti sanitari. Il mio ringraziamento più in generale va a tutta la squadra della ASL con la quale a breve riapriremo anche l’ingresso principale dell’Ospedale Oftalmico, restituendo alla Città un presidio monospecialistico che è una delle eccellenze della nostra Regione” – così il Direttore Generale della ASL Roma 1, Giuseppe Quintavalle.