Mattinata da incubo per l'incidente all'altezza della Galleria Fleming: indagini sulle cause del sinistro e la possibile presenza di un altro veicolo
Un grave incidente stradale è avvenuto nella prima mattinata di oggi sulla via Giustiniana, all’altezza della galleria Fleming, dove la persona alla guida di un’utilitaria è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale Sant’Andrea, dov’è entrata in codice rosso.
Una mattinata da dimenticare per i romani che si sono trovati a transitare sulla via della Giustiniana e sulle strade limitrofe. Un grave incidente stradale, avvenuto all’altezza della galleria Fleming in direzione dello Stadio Olimpico, ha provocato lunghe code e gravi disagi alla circolazione.
L’incidente si è verificato nelle prime ore del mattino, quando una Fiat 500, dopo aver superato il ponticello, è rimasta coinvolta in un sinistro che ha provocato il ferimento del conducente. Per quanto noto, la persona soccorsa è di nazionalità italiana, che ora si trova presso l’ospedale Sant’Andrea in gravi condizioni.
Le conseguenze dell’incidente si sono fatte sentire immediatamente sulla viabilità della zona. Si sono formate lunghe code sulla via della Giustiniana, sulla Salaria e sul tratto urbano dell’A24.
Il traffico è rimasto congestionato per diverse ore, causando notevoli disagi ai pendolari e a tutti coloro che si sono trovati a transitare in quella zona.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del 15° gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale per effettuare i rilievi e consentire l’immediato soccorso alla persona ferita, e gestire la difficile situazione del traffico. Gli agenti hanno lavorato senza sosta per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio. Al momento non sarebbe esclusa alcuna ipotesi, nemmeno quella di una manovra collegata al sorpasso di un’altra vettura.