Grande Fratello 2025. Ieri sera, lunedì 13 gennaio, è andata in onda in prima serata su Canale 5 la ventiduesima puntata della nuova edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini. Nell’articolo il concorrente eliminato e le ultime nomination.
Il ritorno di Jessica Morlacchi e l’eliminazione di Helena Prestes. Anche ieri sera, lunedì 13 gennaio, l’undicesima puntata del Grande Fratello ha offerto al pubblico tante novità e colpi di scena. In studio, al fianco di Alfonso Signorini, come sempre Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, mentre Rebecca Staffelli si occupa di raccogliere i commenti dei telespettatori.
La serata si apre con il riassunto della puntata dell’8 gennaio e Alfonso Signorini chiude il televoto. Jessica Morlacchi torna nella Casa del Grande Fratello per un confronto con Helena Prestes, accusandola di aver contribuito al suo ritiro dal reality dopo un provvedimento disciplinare che le aveva equiparate, a detta sua, ingiustamente. Il confronto si conclude con un abbraccio, ma la Casa rimane divisa sull’accaduto.
Arriva il primo verdetto del televoto: Luca Calvani è il primo a salvarsi. Poi, tutti i concorrenti in nomination lasciano la casa in attesa di conoscere chi tra di loro sarà eliminato.
Arriva il secondo verdetto del televoto: si salvano Tommaso Franchi e Ilaria Galassi. Helena Prestes e Shaila Gatta sono a rischio eliminazione: le due concorrenti si confrontano in un ultimo faccia a faccia.
Le Monsè tornano al Grande Fratello per un nuovo confronto con Ilaria e Pamela. Mamma e figlia accusano le due amiche di mancanza di bon ton e criticano i commenti sul fisico di Perla Maria.
Per gli inquilini della Casa più spiata d’Italia è poi arrivato il momento di scoprire l’eliminato dal Grande Fratello.
Arriva il verdetto definitivo del televoto: Helena Prestes, dopo aver incontrato l’amica Nikita Pelizon, è eliminata definitivamente dal Grande Fratello.
Dopo l’eliminazione di Helena, che ha sconvolto l’intera Casa, arriva il momento di nuove Nomination. La Casa rende immuni Pamela e Javier, mentre Cesara e Beatrice salvano Luca e Zeudi.
Finiscono ufficialmente al televoto Amanda, Lorenzo, Bernardo e Maxime. Alla chiusura, i due concorrenti più votati guadagneranno l’immunità e si salveranno dall’eliminazione.
Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti.
“Grande Fratello” sarà visibile in prima serata su Canale 5 il lunedì sera.
Sarà possibile seguire il reality tutti i giorni in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra (canale 55 del ddt), Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 (canale 30 del ddt) con i collegamenti in diretta (dal lunedì al venerdì alle ore 13.30 e 19.20 e dal lunedì alla domenica dalle 00.30).
Disponibili anche le finestre in day-time su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle ore 10.55 e 13.40) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle ore 12.15, 13 e 18.15).