Gazzelle sta per tornare con un nuovo album. Si tratta di INDI. Sul suo profilo Instagram il cantante ha annunciato la data di uscita del disco. Ecco quando esce il nuovo album.
Buone notizie per i fan di Gazzelle: il cantautore romano sta per tornare con un nuovo album. Il titolo dell’ultimo progetto in studio dell’artista è INDI. Sul suo profilo Instagram il cantante ha annunciato la data di uscita del disco e ha pubblicato la tracklist completa delle nuove canzoni.
Da quanto di legge nel post la data da segnare sul calendario è il prossimo venerdì 24 gennaio 2025.
Gazzelle inoltre in un post ha reso nota anche la tracklist con tutte le canzoni che faranno parte dell’album.
La tracklist con tutte le canzoni che faranno parte dell’album:
«Ok ma come si fa a parlare della vita? è come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà o come se una giornata stupenda sapesse parlare della giornata tremenda in cui si trasformerà, io penso che noi siamo solo un momento dopo un altro momento, oppure come la forma senza forma delle nuvole quella che sembra che tra cinque minuti pioverà.»
È con queste parole che Gazzelle ha anticipato sui suoi social l’arrivo del nuovo progetto, attraverso un teaser che riprende fedelmente l’iconica scena di Forrest Gump, con un messaggio che non lascia spazio a fraintendimenti, annunciando così il suo ritorno a due anni da Dentro.
Sulla copertina una formica, metafora di un percorso solido costruito negli anni. Già con i singoli che hanno anticipato l’album Come il pane e Noi no, l’artista ha dato un’anticipazione della direzione che avrà il prossimo disco, che conferma ancora una volta la capacità di Gazzelle di toccare le corde più profonde dell’animo umano.
Non solo nuova musica, il cantautore ha anche in programma due importanti e speciali eventi per l’estate del 2025.
Si tratta di due prime volte: il 7 giugno al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno allo stadio San Siro di Milano.
Le prevendite per le date del Circo Massimo e dello Stadio San Siro saranno disponibili online nei punti vendita autorizzati.
Nato a Roma il 7 dicembre 1989, Gazzelle inizia a suonare a livello amatoriale a 22 anni in alcuni locali della capitale romana. Come ha dichiarato in un’intervista, la scelta di chiamarsi Gazzelle è derivata da un modello di scarpe prodotte da Adidas: le Gazelle. Nel 2016, l’artista ha esordito con il brano “Quella te”, poi è stata la volta di altri brani di successo come “Sayonara” e “Stelle Filanti”.
Ha pubblicato quattro album: “Superbattito”, “Punk” nel 2018, “Ok” nel 2021 e “Dentro” nel 2023 che ha sancito anche il suo appuntamento dal vivo più importante: il concerto allo stadio Olimpico di Roma lo scorso 9 giugno 2023.
Il primo album ha ricevuto un disco di platino, il secondo e il terzo il doppio platino, mentre il quarto è stato certificato disco d’oro. Quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Tutto qui” a cui ha lavorato con un autore di spicco come Federico Nardelli. Nella musica ha detto di essere stato influenzato da I Cani, Rino Gaetano, Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Zero Assoluto, Tame Impala, Oasis e i Nirvana.