L’aggressione segnalata da una chiamata al 112 e poi l’intervento dei Carabinieri di Civitavecchia
Sono stati momenti di paura, quelli vissuti da una mamma di Civitavecchia, vittima di aggressione da parte del figlio. Sul posto i Carabinieri della locale stazione, che hanno arrestato l’uomo.
Un quarantenne ha aggredito la madre, a Civitavecchia, colpendola al volto e strappandole una ciocca di capelli.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, che hanno arrestato l’uomo, italiano e già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
L’intervento è scaturito da una segnalazione al numero unico per le emergenze 112, che denunciava una violenta lite domestica.
Giunti sul posto, i militari hanno accertato che l’uomo aveva aggredito fisicamente la madre convivente. Le condizioni della donna hanno richiesto il trasporto immediato all’ospedale San Paolo, dove è stata medicata e giudicata guaribile in 10 giorni.
Dopo le formalità di rito, il 40enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale Nuova Borgata Aurelia, in esecuzione delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. L’arrestato era già stato ammonito dal Questore in passato per questo tipo di comportamenti violenti.
Può interessarti anche: Tensione nel carcere di Civitavecchia: detenuti si barricano e appiccano un incendio
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.