Sequestrato l'arsenale domestico a difesa del business della droga: lo stupefacente era pronto per essere immesso sul mercato della provincia di Roma
Un maxi sequestro di armi e droga è stato eseguito in queste ore alle porte di Roma da parte delle Fiamme Gialle. Il blitz da parte del Gruppo di Frascati, dopo un controllo in strada, ha permesso di portare alla luce un’ingente quantitativo di stupefacenti e un vero e proprio arsenale, nascosto nell’abitazione di un 51enne insospettabile.
Tutto ha avuto inizio da un normale controllo stradale. Un cittadino come tanti è stati fermato a bordo della sua auto, dai finanzieri. Ma dopo l’identificazione i militari hanno scoperto di più.
A bordo dell’auto, l’uomo aveva con sé un coltello e decine di grammi di cocaina. Un primo campanello d’allarme che ha indotto i finanzieri del Gruppo di Frascati ad approfondire i controlli.
E’ stata la successiva perquisizione domiciliare, a svelare infatti il quadro ben più inquietante sull’attività illecita del 51enne, che all’interno della sua abitazione aveva nascosto un arsenale domestico.
Con due fucili da caccia, 453 cartucce, una spada katana, tre coltelli da lancio, cinque pugnali e due coltelli a serramanico, tutti detenuti illegalmente, l’uomo ben difendeva il suo business, e cioè quello dello spaccio di stupefacenti.
Oltre quattro kg di hashish e 500 grammi di cocaina, pronti per essere immessi sul mercato illegale, con tanto di materiale per il confezionamento, sono stati anche trovati all’interno dell’abitazione, a riprova di una presunta e consistente attività di spaccio.
Alla luce di quanto rinvenuto, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno così proceduto all’arresto in flagranza dell’uomo, un 51enne senza precedenti, che ora dovrà rispondere dei gravi indizi dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di armi.
L’arrestato, presunto innocente fino al giudizio definitivo, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Velletri, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.