Tutte le info sulla mini-serie in partenza stasera
Il momento per gli appassionati delle fiction “in costume” è arrivato. Stasera (lunedì 13 gennaio 2025), va in onda su Rai 1 la prima puntata della mini serie franco-italiana “Il Conte di Montecristo“. Andiamo a vedere tutte le anticipazioni su trama, cast e puntate.
E’ tutto pronto questa sera (13 gennaio 2025), per la prima puntata de “Il Conte di Montecristo”. La miniserie diretta dal regista premio Oscar Bille August e scritta da Greg Latter e Sandro Petraglia, riporta sul piccolo schermo il celebre romanzo di Alexandre Dumas, riadattandolo in formato televisivo.
La serie segue le vicende di Edmond Dantès, un giovane marinaio ingiustamente accusato di tradimento e incarcerato nel temibile Castello d’If. Nella prima puntata, si assisterà alla sua ascesa come capitano del Pharaon, al fidanzamento con l’amata Mercedes e al successivo tradimento da parte di chi lo invidia. Si parlerà della sua prigionia, che segnerà l’inizio del percorso di trasformazione che lo porterà poi a diventare il misterioso Conte di Montecristo, deciso a vendicarsi di chi lo ha condannato.
Per quanto riguarda il cast. Il parterre è internazionale ed è guidato da Sam Claflin nel ruolo del personaggio principale, Edmond Dantès. Insieme a lui ci sono:
Un mix di talenti italiani e internazionali che promette di tenere il pubblico da casa con il fiato sospeso fino all’ultima puntata. Ma andiamo a vedere ora quante puntate sono previste e quando andranno in onda.
La miniserie di Rai 1 si compone di 8 episodi, trasmessi in quattro prime serate sulla rete ammiraglia.
Il calendario:
Ogni appuntamento sarà composto da due episodi consecutivi.
Il Conte di Montecristo sarà messo in onda in chiaro su Rai 1, ma sarà disponibile anche in streaming e on demand su RaiPlay.