Apertura

Colpo gobbo alla mensa dell’asilo all’Infernetto: il ladro di formaggi finisce in manette

Fermato un 44enne con un bottino da gourmet rubato alla mensa dell'asilo. La fuga  interrotta da una pattuglia dei carabinieri

Il furto all’asilo e poi la fuga col carico di ghiottonerie. Un tentativo di fuga col bus, con tanto di bottino da gourmet, è costato caro a un 44enne romano. L’uomo, con precedenti penali, è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Casal Palocco mentre si avviava a passo svelto verso una fermata dell’autobus, carico di formaggi, salumi e altri prodotti alimentari.

Fermato un 44enne con un bottino da gourmet rubato alla mensa dell’asilo. La fuga  interrotta da una pattuglia dei carabinieri

Le indagini hanno rapidamente portato all’identificazione della provenienza illecita della refurtiva: la mensa della scuola dell’infanzia comunale Araba Fenice, in via Licinio Refice, all’Infernetto. Il ladro, approfittando della chiusura natalizia del plesso, si era introdotto nei locali e aveva arraffato tutto ciò che aveva trovato di commestibile.

Purtroppo per lui, il piano è andato in fumo grazie all’intervento tempestivo dei militari. L’uomo, non riuscendo a fornire alcuna giustificazione plausibile sul possesso della merce, è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

La decisione del giudice

Ma le sorprese non sono finite qui. Essendo già sottoposto all’obbligo di firma per un precedente furto, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere. Il 44enne è stato quindi tradotto presso il carcere di Roma Regina Coeli dove è stato recluso con l’accusa di ricettazione.