Ecco cosa è successo nella puntata di ieri
Nella puntata de L’Eredità di ieri (venerdì 10 gennaio 2025), Luisa è arrivata a giocarsi la Ghigliottina, superando il campione Giulio al Triello. La concorrente pugliese però non è riuscita a portare a casa il montepremi indovinando la parola finale: una parola considerata troppo difficile da individuare secondo gli ascoltatori, che sui social hanno commentato in maniera accesa e polemica. Ecco cosa è successo
Neomamma ed educatrice di asilo nido pugliese, Luisa, ieri (venerdì 10 gennaio 2025) ha avuto la sua occasione di arrivare al gioco finale del quiz show di Rai 1. Ma non è andata come immaginava.
Nella puntata di ieri (venerdì 10 gennaio 2025) del game show condotto da Marco Liorni, i concorrenti sono stati Giulio (campione uscente), Tiziana (traduttrice romana), Giulia (dentista di Chieti), Alessandro (impiegato romano), Omar (bancario di Verona), Adriana (amministrativa di Trieste) e Luisa (educatrice pugliese). Al Triello sono arrivati Giulio, Tiziana e Luisa, ma il campione si è fermato, lasciando le due donne a contendersi l’accesso alla Ghigliottina.
Per la prima volta, Luisa è riuscita ad accedere alla Ghigliottina con un montepremi iniziale di 180mila euro. Tuttavia, due errori durante la scelta delle parola hanno ridotto la cifra finale a 45mila euro. Le parole da legare erano: “Arte”, “Lungo”, “Finale”, “Marmotta” e “Maschio”. Luisa ha proposto “Ponte”, ma la soluzione corretta era “Fischio”.
Sui social, è impazzata la polemica, con i fan che hanno definito la parola “improbabile” o “ridicola“. In molti hanno ritenuto che l’indovinello fosse eccessivamente complesso per i concorrenti.
L’Eredità va in onda tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1. Per rivedere la puntata del 10 gennaio 2025 e seguire le prossime sfide di Luisa, è possibile accedere alla piattaforma streaming RaiPlay.