Apertura

Ladispoli, parte il piano straordinario delle potature: le modifiche della viabilità

Questi i dettagli delle strade e delle piazze dove si trovano gli alberi interessati dalle potature

Prende il via a Ladispoli il piano straordinario delle potature. Interesserà nove zone, tra strade e piazze della città. Questi i dettagli e le modifiche della viabilità previste.

Questi i dettagli delle strade e delle piazze dove si trovano gli alberi interessati dalle potature

Gli interventi per le potature delle alberature inizieranno nella giornata di lunedì 13 gennaio a Ladispoli a partire dalle ore 7.30.

Ad essere interessate saranno via D’Annunzio, piazza Domitilla, piazza Matteotti, via Battisti, via Cavour, via Palermo, via Trieste, via Venezia e via Trento.

Nei tratti interessati saranno istituiti il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, nonché il divieto di transito temporaneo per tutti i veicoli.

Almeno 48 ore prima di ogni intervento verranno apposti i cartelli per segnalare l’interessamento della strada o nella piazza nello svolgimento dei lavori.

Il piano straordinario delle potature riguarderà l’intero territorio comunale ed è stato finanziato per un importo totale di circa 130 mila euro. 

“Nelle prossime settimane – afferma l’assessore ai lavori pubblici e igiene urbana, Marco Pierini – di volta in volta saranno comunicate le  vie interessate  dai nuovi interventi. Colgo l’occasione per invitare i cittadini alla massima collaborazione ed a rispettare i divieti di sosta temporanei nelle strade interessate dagli interventi”.

Si sta intervenendo sulle alberature un base alle priorità di intervento stabilite sia sulla base delle criticità rilevate dai tecnici che delle segnalazioni arrivate dai cittadini.

Può interessarti anche: Autostrada Roma-Civitavecchia, chiusura su due svincoli in entrambe le direzioni: i percorsi alternativi

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.