In questa importante serata organizzata dal Cineclub l'occasione di incontrare regista e attrice del film che ha rapito il cuore del pubblico a fine 2024
Sarà una serata indimenticabile, quella organizzata dal Cineclub di Elisabetta. L’occasione arriva dalla proiezione del film “Diamanti”, di Ferzan Ozpetek. Il regista e l’attrice Jasmine Trinca incontreranno il pubblico.
Appuntamento top per il Cineclub di Elisabetta. Martedì 14 gennaio, a Cineland Ostia, è in programma la proiezione dell’ultimo film di Ozpetek, “Diamanti”.
Gli spettacoli sono in cartellone alle ore 18.30 e alle 20. Questa serata, che si svolge nell’ambito della sezione Eventi, porterà nella multisala due artisti amatissimi dal pubblico, come Ferzan Ozpetek e Jasmin Trinca, una delle 18 figure femminili protagoniste del film.
Incontreranno il pubblico al termine delle due proiezioni, negli incontri condotti da Riccardo Fabrizi.
“Diamanti” segna il ritorno, nel 2024, di Ozpetek al cinema. Lo avevamo lasciato nel 2023 con “Nuovo Olimpo”, nel cinema gestito da Titti (Luisa Ranieri) e nel quale si erano incontrati Enea e Pietro, e lo ritroviamo in questo nuovo film, che arriva dritto al cuore delle persone, come sempre accade con questo regista.
Il film è una produzione Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution. Questa quindicesima opera del regista italo-turco, ha un cast corale con 18 protagoniste.
Sta avendo un successo enorme. Già lo scorso 7 gennaio con un box office di 10.461.837 euro e un totale di 1.427.225 presenze “Diamanti” si presentava come film con il più alto incasso tra i titoli italiani usciti nel 2024, pronto a battere quindi l’altro più grande successo di Ozpetek al botteghino, “La finestra di fronte” (nel 2003 aveva ottenuto 10.800.000 euro).
Tra l’altro risulta anche avere il secondo maggiore incasso per un film italiano post-pandemia. Davanti a lui si trova solo ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi (37 milioni di euro distribuito sempre da Vision Distribution).
L’occasione che arriva dal Cineclub di Elisabetta, quindi, è davvero importante perché oltre alla proiezione si avrà l’occasione di ascoltare dai diretti protagonisti di “Diamanti”, ovvero regista e attrice, curiosità e aneddoti imperdibili.
Roma. Anni Settanta. Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.
Questi i riferimenti per le due proiezioni.
Prenotazione obbligatoria numero whatsapp 3386289340. Contatti +393661381322
Prevendita esclusivamente presso la biglietteria Cineland Ostia.