Apertura

Accoglienza trionfale per Ultimo al suo rientro a Roma: in aeroporto abbracci e regali (VIDEO)

Un ritorno da star per Ultimo: tra affetto e successo, il cantautore celebra il sold out del suo tour 2025 e il primo incontro con il figlio Enea

Il ritorno di Ultimo a Roma è stato davvero trionfale. Dopo settimane trascorse a New York per la nascita del suo primo figlio Enea, avuto con Jacqueline Luna Di Giacomo (figlia di Heather Parisi), il cantautore romano è stato accolto all’aeroporto di Fiumicino da una folla di fan entusiasti, pronti a dargli il benvenuto con scene smisurate di affetto.

Un ritorno da star per Ultimo: tra affetto e successo, il cantautore celebra il sold out del suo tour 2025 e il primo incontro con il figlio Enea

Nonostante il suo impegno da neo-papà, Ultimo ha voluto condividere questo momento speciale con i suoi fan, pubblicando un video su Instagram che ha rapidamente conquistato migliaia di visualizzazioni.

Nel filmato, Ultimo appare sorpreso e commosso mentre viene circondato dai suoi fan, che non solo gli chiedono autografi e selfie, ma gli consegnano anche regali per il piccolo Enea.

C’è chi gli ha portato una maglia della Roma da autografare, chi gli ha chiesto una dedica sul braccio e chi ha pensato al neonato, donando un peluche.

Sono tornato a casa“, ha commentato il cantautore romano, aggiungendo una serie di cuoricini, a testimoniare l’emozione del ritorno, tanto atteso.

Solo due giorni prima, Ultimo ha festeggiato un trionfo professionale. Infatti, prima di lasciare New York, ha annunciato sui suoi social un risultato straordinario: il suo tour negli stadi per la stagione 2025 è già sold out, con ben sette mesi di anticipo.

Con 7 mesi di anticipo – ha scritto – l’intero tour Stadi 2025 fa il tutto esaurito! Non era mai successo nella mia carriera“. Una notizia che ha lasciato i fan senza parole, ma che ha anche dato a Ultimo l’opportunità di ringraziare il suo pubblico per l’incredibile supporto.

Voglio ricambiare dicendovi – ha aggiunto – che sto lavorando al mio primo disco live completo del tour scorso, con tutta la scaletta del 2024! Voglio farlo uscire quest’anno, prima di questo nuovo tour. Giusto per farci salire un po’ di più la febbre per i concerti. Mi mancate tutti! Sto finalmente per tornare a casa. In Italia. Non vedo l’ora di rincontrarvi a Roma… per strada, al bar, al parchetto, dovunque e dirvi a mio modo, anche nel mio essere a volte schivo, sempre e solo una cosa: grazie per esserci“. E la risposta dei fan non si è fatta attendere.

Per celebrare questo successo, il cantautore ha anche rivelato di essere al lavoro su un progetto speciale: un album live che raccoglierà le canzoni del suo tour 2024, da pubblicare prima dell’inizio del nuovo tour.