Apertura

Sciopero di 24 ore del personale addetto alla manutenzione: anche i treni a rischio

Treni a rischio per lo sciopero del personale di Trenitalia addetto alla manutenzione, possibili ritardi e cancellazioni

Autobus ma anche treni a rischio sciopero. Si preannuncia un venerdì di passione per il settore del trasporto pubblico interessato dalla sovrapposizione di due agitazioni sindacali destinate a riflettersi non solo su chi domani, 10 gennaio, dovrà utilizzare i mezzi pubblici ma anche su chi da questa sera, giovedì 9 gennaio, deve prendere treni dell’Alta Velocità, Intercity e convogli regionali.

Treni a rischio per lo sciopero del personale di Trenitalia addetto alla manutenzione, possibili ritardi e cancellazioni

A causa di un’astensione dal lavoro proclamata da varie sigle che riuniscono il personale di Rete Ferroviaria Italiana addetto alla manutenzione dell’infrastruttura, a partire dalle ore 21.00 di questa sera, 9 gennaio, e sino alle 20.59 di domani 10 gennaio i treni saranno a rischio, così come i mezzi del trasporto pubblico locale che saranno interessati dallo sciopero di 4 ore indetto da Confail Faisa, anche in questo caso a livello nazionale.

A Roma bus e treni della rete Cotral, Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis si fermeranno tra le 8.30 e le 12.30. I mezzi circoleranno quindi regolarmente tra l’orario di inizio servizio e le 8.30 e dalle 12.30 in poi quando, al termine delle agitazioni, la circolazione dei mezzi tornerà regolare.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.