Giorgio Pasotti non sarà presente nel cast di "Mina Settembre 3" fiction in onda su Rai 1 e la regista spiega il motivo dell'assenza dell'attore bergamasco
Questa domenica, 12 gennaio 2025, su Rai 1 in prima serata ci sarà la puntata iniziale di “Mina Settembre 3”, fiction molto attesa dai fan, ma senza l’attore bergamasco Giorgio Pasotti nel cast e la regista spiega il motivo di questa assenza che fa molto rumore.
Domenica 12 gennaio la nuova stagione di “Mina Settembre 3” ripartirà su Rai 1 ma senza Giorgio Pasotti, che non affiancherà Serena Rossi e Giuseppe Zeno.
Pasotti non vestirà nuovamente i panni di Claudio De Carolis ex marito di Mina e come lui non ci sarà neanche Marina Confalone, che interpretava magistralmente la figura Olga, madre della protagonista.
Il perchè è stato spiegato durante la conferenza di presentazione della nuova stagione della fiction “Mina Settembre 3”, direttamente dalla regista Tiziana Aristarco, che riferendosi all’assenza di Giorgio Pasotti ha spiegato: “La sua storia con Mina si conclude a metà della seconda stagione, la sua chiusura era fisiologica, pressochè naturale”.
Parlando dell’altra assenza, quella di Marina Confalone, che nella precedente stagione interpretava Olga, invece la regista ha spiegato: “Da un lato la sua malattia ci portava alla morte del personaggio e a dare spazio a zia Rosa, dall’altro, conclusa la sua conflittualità con Mina, il suo personaggio ha perso d’importanza”.
Nella nuova stagione si racconta una storia contraddistinta da grandi emozioni ed empatia, dato che Mina è una donna che sa ascoltare, con una scrittura sempre molto attenta ai dialoghi e inquadrature molto dettagliate.
A proposito di nuovi programmi, questa sera ci sarà inoltre la quinta puntata, in onda giovedì 9 gennaio su Sky Uno, di MasterChef Italia.
Per gli appassionati della soap opera di Mediaset “Endless Love”, infine, segnaliamo proprio da oggi un importante cambio di programmazione degli ultimi avvincenti episodi.