Giulio alla Ghigliottina: montepremi vinto e parola finale della puntata di ieri 8 gennaio 2025 all’Eredità.
Nella puntata de L’Eredità andata in onda su Rai Uno mercoledì 8 gennaio 2025 il debuttante Giulio sfida se stesso per vincere i 190mila euro della Ghigliottina. Dopo aver trovato il primo parolone ed essere arrivato al Triello con Tiziana e Laura, vince anche la sfida contro la giovane debuttante Elena. Ecco cosa è successo nella puntata dell’8 gennaio 2025 de L’Eredità.
Al Triello si qualificano Laura, Tiziana e Giulio. La prima domanda “pigliatutto” è di Tiziana, che punta al montepremi di Giulio (50mila euro), chiedendo aiuto al marito, ma sbaglia la risposta, cedendo quindi metà dei suoi soldi (20mila euro) all’avversario, il quale non trova la soluzione alla domanda da 30mila, indovinata invece da Laura. A questo punto Giulio e Laura hanno un montepremi pari a 60mila euro, mentre Tiziana ha solo 10mila euro in dote.
La seconda risposta è di Laura, che vuole ‘rubare’ l’eredità di Giulio, ci riesce e arriva così a una cifra di 120mila euro, lasciando il suo avversario a zero. Ora se la giocano Tiziana e Giulio, il quale indovina la risposta alla domanda da 50mila euro, diventando così irraggiungibile per Tiziana perché adesso manca solo la domanda da 20mila euro, la cui soluzione viene poi trovata con successo da Giulio.
Il valore iniziale della Ghigliottina, sommando i soldi di Laura e di Giulio, è di 190mila euro.
Ai 100 secondi arrivano quindi il debuttante Giulio e la campionessa Laura, la quale però perde la mano di gioco nei primi secondi, con il primo che riesce poi a mantenerla fino al termine.
È il debuttante, quindi, a qualificarsi per la Ghigliottina, indovinando i 5 indizi – “Società”, “Ufficiale”, “Forza”, “Campo” e “Partenza” – dimezzando il montepremi di 190mila euro solo una volta: l'”eredità” finale è infatti di 95mila euro. Giulio punta sulla parola “Gioco”, ma la soluzione vincente è “Posizione”.