Attualità

Grande Fratello, cos’è successo nella puntata di mercoledì 8 gennaio 2025: concorrenti eliminati, nomination e novità

Cos’è successo nella puntata di mercoledì 8 gennaio 2025: concorrenti eliminati, nomination e novità nel Grande Fratello.

Il televoto della settimana è stato annullato in attesa di scoprire il destino di tre concorrenti nella puntata dell’8 gennaio 2025: Jessica Morlacchi, Ilaria Galassi ed Helena Prestes.

Al termine della puntata del Grande Fratello, Jessica ha deciso di lasciare la casa in cui si svolge il gioco. La decisione è arrivata in seguito all’annuncio del presentatore di mandare in nomination lei, Ilaria ed Helena per evitare che qualsiasi provvedimento potesse sembrare ingiusto.

Jessica Morlacchi ha commentato la decisione, dicendo che lei ed Helena sono su due livelli diversi, in quanto non ha mai risposto con la violenza fisica. Gli altri coinquilini hanno confermato che Morlacchi sarebbe voluta uscire dalla casa già da tempo.

Grande Fratello, cos’è successo nella puntata di mercoledì 8 gennaio 2025: le origini della lite tra Helena, Ilaria e Jessica

In origine c’era stata la discussione tra Ilaria ed Helena nella notte fra il 30 ed il 31 dicembre 2024. Il motivo riguardava la nomination di Prestes nei confronti di Galassi: “Nomino Ilaria perché non mi piacciono i suoi atteggiamenti. Non vedevo l’ora di nominarla. Non mi piace come hai risposto a tuo figlio, non mi piace che hai detto a tuo figlio cose personali, non mi piace come ti sei comportata con Maria“.

La reazione di Ilaria si è trasformata in una vera e propria aggressione, tanto che Galassi immaginava che sarebbe stata eliminata dal gioco. Poi è stata la volta di Helena e Jessica: quest’ultima durante un pranzo si è alzata per prendere il pane a tavola, ma Helena gliel’ha tolto dalle mani. Da lì la cantante ha iniziato a insultarla, causando la reazione di Prestes. Ha preso il bollitore e ha provato a tirarle l’acqua addosso.

Secondo la produzione del GF sono stati davvero pochi quelli che hanno cercato di evitare che questa situazione degenerasse, come poi è accaduto: “Questo non fa onore a nessuno. Per evitare che qualsiasi provvedimento possa sembrare ingiusto. Sarà il pubblico a decidere il destino delle concorrenti“. Poi Jessica si è autoeliminata dal Grande Fratello.