Ferrovia Roma-Tivoli, servizio ridotto per consentire interventi di riqualificazione e raddoppio dell’infrastruttura
La ferrovia Roma-Tivoli FL2 su cui viaggiano i convogli di Trenitalia che, dalla capitale raggiungono Pescara offrendo un capillare servizio di trasporto urbano a Roma e in parte anche del suo hinterland, sarà parzialmente interrotta e servita fino al prossimo 25 febbraio attraverso bus sostitutivi.
La FL2 è una tratta ferroviaria regionale che svolge funzioni di trasporto per decine di migliaia di pendolari. Proprio su richiesta di questi ultimi i lavori iniziati in questi giorni e destinati a durare, appunto, per alcune settimane sono stati rinviati all’inizio dell’anno nuovo.
Il settore interessato dalla sospensione del servizio è compreso tra la stazione di Val D’Ala e quella di Roma Tiburtina e lo stop è correlato allo svolgimento di attività propedeutiche alla riqualificazione della stazione Bagni di Tivoli e al raddoppio della linea ferroviaria esistente tra quest’ultima e la stazione di Lunghezza.
Nel periodo di riduzione del servizio tra Roma Tiburtina e Tivoli le navette sostitutive si fermeranno oltre che nei due capolinea di arrivo e partenza, nei piazzali antistanti alle stazioni di Roma Tiburtina, Roma Prenestina, Serenissima, Togliatti, Tor Sapienza, Roma Tiburtina, Roma Prenestina, Serenissima, Togliati, Tor Sapienza, La Rustica Città, La Rustica Uir, Salone, Ponte di Nona, Lunghezza, Bagni di Tivoli, Guidonia, Marcellina/Palombara e Tivoli.
Contestualmente dal 7 gennaio fino al 29 aprile la capacità del nodo ferroviario di Roma sarà parzialmente modificata per consentire lavori di rinnovo sulla tratta Roma Casilina-Roma Tiburtina della linea Indipendente e sulla tratta da Roma Tiburtina a Bivio PC Nuovo Salario della linea Merci.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.