L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco ma ha prodotto un fumo molto intenso
Un incendio divampato intorno alle ore 20.20 di ieri, martedì 7 gennaio, in un appartamento di Ostia ha richiesto l’intervento immediato di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento locale che hanno soffocato le fiamme e soccorso la proprietaria trasferita poi in ospedale dai sanitari del 118 per un’intossicazione da fumo.
L’incendio, stando a una prima ricostruzione, sarebbe stato innescato dal corto circuito di una presa di corrente nella cucina dell’abitazione situata in una palazzina di via dei Promontori 90 e appartenente a una donna di 88 anni.
Sul posto sono accorse anche una pattuglia della sezione volanti e un’altra del X Distretto della polizia di Stato che hanno messo in sicurezza l’area e svolto gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica dei fatti.
L’anziana signora molto spaventata e in stato di choc, sebbene incolume aveva inalato i fumi prodotti dalle fiamme, ed è stata affidata alle cure dei sanitari giunti sul posto e portata al pronto soccorso dell’ospedale Giovan Battista Grassi del Lido in codice verde.
Nonostante il fumo abbia invaso anche altri locali dell’edificio non è stato necessario procedere né a ulteriori interventi, né all’evacuazione delle numerose persone presenti nelle rispettive case data l’ora in cui si è verificato l’evento.