La new entry Tiziana da Roma fa subito filotto: batte tutti i concorrenti e vince alla Ghigliottina
Continua a stupire L’Eredità, il programma di Marco Liorni che si rivela essere uno dei game show più difficili mai messi in onda sul piccolo schermo. Eppure, ogni tanto, qualcuno – e anche più di qualcuno a quanto pare – ce la fa. Stiamo parlando oggi di Tiziana, la concorrente che nella puntata di ieri, appena arrivata, è riuscita persino a vincere alla Ghigliottina.
Nella puntata di ieri, martedì 7 gennaio, il campione in carica Niccolò, reduce da una Ghigliottina sfortunata, ha avuto molti nuovi sfidanti. Si parte proprio con Tiziana, una frizzante signora di Roma che nella vita traduce romanzi. Poi ci sono: Giovanni di Napoli, ma trapiantato a Caserta, informatico. Laura, alla sua 15esima puntata, l’architetto Giancarlo di Saturnia, provincia di Latina, Simona da Palermo un’insegnante di scienze, e la torinese Erica, una consulente d’azienda a Roma.
I sette concorrenti sono ben presto diventati tre al Triello, dove ci arrivano Tiziana, Giovanni e Laura. Niente da fare per Niccolò, il campione in carica, che deve lasciare la trasmissione. Le domande della puntata vertevano su: al museo, secoli e millenni, di tutto un po’, galateo internazionale, musica, personaggi di fantasia e scienza.
Ai Cento Secondi ci arrivano le due signore, Laura e Tiziana. A vincere, quasi incredula, è proprio Tiziana, la new entry di questa puntata. La nostra traduttrice si appresta ad andare alla Ghigliottina con un montepremi da capogiro: ben 160mila euro.
La nostra concorrente fa filotto e riesce a mantenere intonsa la cifra esorbitante. Per lei le parole da legare sono: Fiume, tratto, Riccardo Fogli, puntate e leggero. Tiziana ci prova e scrive “Romanzo”. Incredibilmente la parola da indovinare e proprio quella, ma la concorrente chiede cosa c’entri con Riccardo Fogli. Liorni risponde che il cantante ha scritto una canzone intitolata proprio “Romanzo”.