Torna su Rete Quattro Fuori dal Coro. Tanti gli argomenti in questa prima puntata del 2025
Nuovo anno anche per la trasmissione condotta da Mario Giordano “Fuori dal Coro”. Il talk torna questa sera alle 21.20 su Rete Quattro con nuovi e interessanti argomenti di discussione. Primo su tutti: la violenza che da Nord a Sud sta affliggendo l’Italia.
Si inizia con la notte di Capodanno a Milano, dove in Piazza Duomo ci sono stati degli episodi di violenza sessuale. In tutto ciò, sei ragazzi belgi tra i 20 e i 21 anni, hanno denunciato di essere stati aggrediti in una piazza piena di gente. La procura di Milano ha aperto un’indagine.
Andiamo a Rimini, dove, sempre la sera di Capodanno, un egiziano accoltella cinque persone prima di essere ucciso da un carabiniere. Si passa poi anche a Monfalcone, dove nel centro storico dilaga la violenza, con un pestaggio avvenuto in via Serenessima.
Passiamo da Bergamo, dove un 36enne del Gambia, Mamadi Tunkara, addetto alla sicurezza in un supermercato, viene ucciso per futili motivi. Il presunto omicida è stato fermato mentre scappava in Svizzera e ora su di lei pende anche l’aggravante della premeditazione.
Infine, la trasmissione farà un giro a Foggia per affrontare il problema delle baby gang. L’intera provincia, infatti, è stata segnalata come la meno sicura di tutta la Puglia. In particolare, in città emergono statistiche preoccupanti in merito alla criminalità giovanile. Infine, non poteva mancare l’approfondimento sui ladri di case, rubrica molto casa alla trasmissione.